La Festa Europea della Musica alla Casa Circondariale di Gazzi

La Festa Europea della Musica alla Casa Circondariale di Gazzi

Redazione

La Festa Europea della Musica alla Casa Circondariale di Gazzi

Tag:

venerdì 21 Giugno 2019 - 07:44

La Festa Europea della Musica porterà un po’ di libertà alla Casa Circondariale di Gazzi. L’evento, che si svolgerà presso il campo da calcio dell’istituto, anche estensione all’aperto del teatro “Piccolo Shakespeare”, col titolo di “Un Mare di Libertà in Musica”, è stato fortemente voluto dal direttore della Casa Circondariale, Angela Sciavicco, dal comandante della Polizia Penitenziaria, Antonella Machì, e dal direttore artistico del “Piccolo Shakespeare” Daniela Ursino.

La Banda della Brigata Meccanizzata Aosta diretta dal Maestro Fedele De Caro si esibirà insieme ad una eccelenza della nostra città, il Coro, “Note Colorate” diretto dal Maestro Giovanni Mundo, che tra le note di brani molto noti della tradizione siciliana e delle colonne sonore dei film accompagneranno dei versi della nostra tradizione popolare, della poetessa messinese, Maria Costa, la cui produzione letteraria è considerata dall’UNESCO, patrimonio dell’Umanità.

A recitare i versi di Maria Costa, versi che parlano del nostro Mare, della nostra terra, sarà “La Libera Compagnia del Teatro per Sognare” e anche degli Attori d’eccezione, scelti tra il personale del Corpo della Polizia Penitenziariadella Marina Militare, l’Arma dei Carabinieri. A seguire gli Attori “per un giorno”, l’aiuto regia del Progetto “Il Teatro per Sognare”, l’attore messinese, Antonio Previti; allestimento spazio, la costumista e scenografa, Francesca Cannavo’; tecnico luci Dino Privitera; voce speciale che introdurrà l’inizio dell’evento l’attore della Compagnia della Fortezza di Volterra, l’attore messinese, Pippo Venuto.

L’evento si inserisce nel Progetto che vede infatti collaborazione del Ministero della Giustizia, del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, del Provveditorato regionale, del Tribunale di Sorveglianza la presenza costante e il sostegno della Curia Arcivescovile della Caritas Diocesana di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007