La "Libertà" di De Luca perde pezzi: Castelli va via

La “Libertà” di De Luca perde pezzi: Castelli va via

Redazione

La “Libertà” di De Luca perde pezzi: Castelli va via

Tag:

lunedì 01 Aprile 2024 - 18:00

Dal progetto per le Europee si defila il Partito popolare del Nord per un conflitto con Italexit

Nemmeno il tempo d’allearsi che già c’è chi si defila dalla lista. L’obiettivo è quello di 17 simboli nel segno del progetto “Libertà” per le Europee: da ex leghisti ed ex Cinquestelle a tanti esponenti fuoriusciti dal centrodestra, con vari piccoli partiti e movimenti, il capitano Ultimo e la testimone di giustizia Piera Aiello. Ma anche la no vax Sara Cunial. Una macedonia politica dove c’è tutto e il contrario di tutto. Ma dal disegno politico di Cateno De Luca va via il Partito popolare del Nord.

Sottolinea il segretario federale Roberto Castelli, già ministro della Giustizia: “Il partito è stato il primo ad aderire al progetto lanciato da Sud chiama Nord basato sulla trasformazione dello Stato in macroregioni. In seguito, altri soggetti hanno aderito al progetto, tra i quali “Movimento per l’Italexit”. Ciò ha dato origine a una diffida da parte di “Italexit per l’Italia” a tutela del proprio simbolo”.

Di conseguenza, “prendendo atto della situazione, l’Assemblea federale del partito, constatata la perdurante possibilità che “Italexit per l’Italia” possa intentare azioni giudiziarie dall’esito fortemente imprevedibile, in base al giudizio dei legali, ha deliberato di ritirare il simbolo dalla lista. Sono dispiaciuto ma non abbiamo ravvisato altre possibilità”, conclude Castelli.

Articoli correlati

2 commenti

  1. A tutto c’è un limite ma adesso De Luca lo ha oltrepassato, oltrepassato alla grande, un’accozzaglia di personaggi trombati da vari partiti, altri in cerca di autore per cercare di accapararsi una poltrona ben remunerata a Bruxelles.

    16
    17
  2. Eh, aglio e cipolla nello stesso minestrone non è che ci stiano tanto bene…
    Il listone “voglio una poltrona in Europa a tutti i costi così mi sistemo la vecchiaia nel lusso ” è nato in partenza una brodaglia mal assortita e maleodorante…

    Ma sai mai, magari ce la fa anche…
    all’italico elettore il rancido e il torbido è sempre piaciuto in fondo…

    11
    8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007