La tv ammiraglia francese Tf1 a Reggio per un documentario sul bergamotto FOTO

La tv ammiraglia francese Tf1 a Reggio per un documentario sul bergamotto FOTO

Redazione

La tv ammiraglia francese Tf1 a Reggio per un documentario sul bergamotto FOTO

Tag:

lunedì 24 Gennaio 2022 - 07:25

REGGIO CALABRIA – “Vola” oltre i confini nazionali il bergamotto di Reggio Calabria, grazie anche all’oro verde dell’azienda Fortugno.

Sabato scorso la tv ammiraglia francese, la TF1 (Télévision française 1) ha girato immagini ed interviste a Reggio e dintorni per un documentario sul bergamotto e sui bergamotticoltori, inclusa l’ormai centenaria azienda agricola Il bergamotto di Fortugno, rappresentata dalla stessa titolare Serena Fortugno, dal marito Carmelo e dal papà Nicola.

Le riprese sono state effettuate nei terreni di Armo «dove si trovano innumerevoli distese di piante di bergamotto che, ci tengono a precisare gli stessi imprenditori, non subisce alcun trattamento chimico – si legge in una nota diramata dall’azienda -, e infatti le piccole macchie presenti sul frutto sono la prova che lo stesso frutto non ha subito trattamenti. I giornalisti sono rimasti sbalorditi dello splendore del territorio ricoperto di vegetazione e dal notevole panorama – così il comunicato diramato agli operatori dell’informazione – che hanno potuto scorgere dalla posizione in cui si trovavano».

Altre riprese sono state effettuate a Gallina, nei locali aziendali in cui hanno luogo la selezione e il confezionamento del frutto fresco, attraverso macchinari all’avanguardia.
Nel corso dell’intervista «è stato dato risalto alla coltivazione del bergamotto nell’area Dop che si estende da Villa San Giovanni a Gioiosa Jonica», così come «passione e rispetto per la natura».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007