La Uil: "Dal 15 maggio Irccs senza direttore scientifico. Il ministero concluda il concorso"

La Uil: “Dal 15 maggio Irccs senza direttore scientifico. Il ministero concluda il concorso”

Redazione

La Uil: “Dal 15 maggio Irccs senza direttore scientifico. Il ministero concluda il concorso”

Tag:

martedì 20 Aprile 2021 - 12:37

Il professor Dino Bramanti conclude il mandato. Il ministero ha avviato l'iter per la sostituzione a gennaio ma non si è ancora concluso

Da metà maggio l’Irccs Neurolesi resterà senza il direttore scientifico, figura chiave per la struttura e per la sanità. Il professor Bramanti infatti concluderà il suo incarico. Ma nel frattempo l’iter per individuare il suo sostituto non si è concluso, come rileva la Uil

Come ormai è ben noto a tutti gli organi istituzionali, l’IRCCS Neurolesi di Messina è addivenuto un punto di riferimento dell’Italia meridionale, specie per le malattie neurovegetative da gravi cerebrolesioni. Tale Istituto, dal 15 maggio rimarrà senza l’importantissima figura del Direttore Scientifico. Infatti, il prof. Placido Bramanti, Direttore Scientifico dell’IRCCS Neurolesi di Messina, completerà il suo incarico professionale peraltro non più rinnovabile o prorogabile, in quanto lo stesso è stato posto in quiescenza a far data dal 01.10.2019. A seguito di ciò il Ministero della Salute ha pubblicato, nella GURI del 15/01/2021, il bando per la selezione dei candidati alla Direzione scientifica dell’IRCCS Neurolesi di Messina”.

Lo scrivono in una nota spedita al ministro della Salute e per conoscenza al ministro dell’Università e della Ricerca scientifica e all’assessore regionale alla Salute, Ivan Tripodi e Pippo Calapai, rispettivamente segretario generale della Uil Messina e segretario generale della Uil-Fpl Messina.

Pertanto, al fine di evitare la vacatio istituzionale della figura fondamentale ed essenziale prevista dal modello organizzativo dell’IRCCS Neurolesi di Messina, stante che l’attuale Direttore Scientifico non può essere oggetto di proroga, si chiede l’urgente definizione dell’iter concorsuale relativo alla nomina del nuovo Direttore Scientifico per rilanciare l’importante attività che in atto sta svolgendo l’IRCCS Neurolesi di Messina”.

Un commento

  1. Giuseppe Paolo La Ferla 20 Aprile 2021 21:44

    Finalmente!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007