"La violenza di genere" affrontata anche alla scuola Leopardi

“La violenza di genere” affrontata anche alla scuola Leopardi

Redazione

“La violenza di genere” affrontata anche alla scuola Leopardi

venerdì 25 Novembre 2022 - 13:29

L'incontro ha visto protagonisti i ragazzi, i genitori e le istituzioni. Presenti anche il Tribunale di Messina, il Cirs e i carabinieri della compagnia Messina Sud

MESSINA – Anche alla scuola Leopardi si è tenuto un incontro sul tema “La violenza di genere”, nella settimana in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’istituto, da sempre attento alle tematiche sociali, ha ospitato il Sostituto Procuratore del Tribunale di Messina Alessandro Liprino, il comandante della Compagnia Carabinieri Messina Sud, il capitano Ettore Pagnano, Maria Celeste Celi, presidente del Cirs e la psicologa Tiziana Cambria.

In apertura dei lavori, la dirigente scolastica Ersilia Caputo ha sottolineato l’importanza di iniziative simili, che promuovono temi sociali fondamentali ed educano non soltanto i ragazzi ma anche i genitori. Al centro del dibatto, organizzato nell’ambito del Progetto Legalità, il tema del femminicidio e la costante lotta alla violenza sulle donne, che ancora, anche quest’anno, ha generato troppe vittime in Italia e in tutto il mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007