"Lavori sul Viale San Martino in linea con il progetto esecutivo", la replica di Atm

“Lavori sul Viale San Martino in linea con il progetto esecutivo”, la replica di Atm

Redazione

“Lavori sul Viale San Martino in linea con il progetto esecutivo”, la replica di Atm

Tag:

martedì 26 Agosto 2025 - 18:30

La presidente Grillo contesta l'affermazione, "sulla base di fotografie, che non siano stati eseguiti a regola d'arte". E risponde ai consiglieri di FdI

MESSINA – “Lavori sul Viale San Martino non a regola d’arte”. FdI chiede un sopralluogo, Replica della presidente di Atm, Carla Grillo, ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.

Scrive l’avvocata Grillo: “Ho letto con attenzione la nota sui lavori eseguiti nel tratto del viale San Martino compreso tra Piazza Cairoli e via Maddalena. E non posso esimermi dal notare che gli esponenti del gruppo consiliare di FdI – non si sa bene sulla base di quali competenze tecniche – siano riusciti, come loro stessi spiegano nel documento inviato alla stampa,  attraverso le fotografie che sarebbero state inviate loro, “a verificare che i lavori non sarebbero stati eseguiti a regola d’arte”. Appare singolare che i consiglieri abbiano potuto appurare tramite una foto anomalie nell’esecuzione dei lavori. Se a tanto giunge la loro perizia tecnica, dispiace che non abbiano partecipato alla realizzazione dell’opera, in quanto il loro contributo sarebbe stato certamente determinante. Mi chiedo, quindi, quale sia la necessità di un confronto con tecnici,  ditta e  rup, se gli stessi siano comunque stati in grado di valutare la corretta esecuzione di un’opera pubblica tramite le fotografie ricevute”.

Conclude la presidente di Atm: “Sarcasmo a parte e senza entrare su  aspetti prettamente tecnici, su cui non è il caso di confrontarci attraverso note stampa, voglio solo  precisare, a beneficio della cittadinanza, che per i lavori di riqualificazione architettonica- urbanistica nel tratto del viale San Martino si sta rispettando quanto previsto nel progetto esecutivo, passato al vaglio degli organi competenti”.

Articoli correlati

8 commenti

  1. Come sempre…..ampia discussione.
    Le mattonelle bianche……..potrebbero essere un errore??????
    Di sicuro già fanno pena. Il progetto esecutivo potrebbe essere rivedibile…….
    La presidente ci fornisca, cortesemente, spiegazioni su cosa sia successo e cosa verrà messo in pratica affinché le mattonelle bianche non siano così brutte e sporche.
    Dialogare non vuol dire avere torto.

    18
    17
  2. Ma vero ? Cioè, se fosse accertato che non è eseguito a regola, o meglio ideato non in modo eccellente…la pezza sarebbe peggio del buco ?! Penso che a molti basti sapere che, da semplice cittadino, il lavoro sembra apparire un po’ deludente.

    18
    17
  3. Perché la presidente non risponde e basta, senza usare un sarcasmo che degrada il proprio ruolo pubblico? Ricordo a questa signora che deve dare conto in primis alla cittadinanza, non al suo capo De Luca.

    20
    19
  4. SCUSI PRESIDENTE GRILLO, MA SE LA FOTO È QUELLA CHE VEDO 😱ANCHE IO, DA INCOMPETENTE, POSSO DIRE LA MIA, PERCHÉ VISIVAMENTE GIÀ SI NOTANO LAVORI RAFFAZZONATI IN QUANTO SI VEDE LA FUGA CHE INTERCORRE TRA LE MATTONELLE A TRATTI PIÙ MARCATA E A TRATTI NON VISIBILI E MI PERMETTA DI DIRLE CHE LA COSIDETTA FUGA ,UN POSATORE PROFESSIONISTA NON COMBINA LO SCEMPIO CROMATICO CHE VEDO IN QUESTA FOTO PERCHÉ NON È RISPETTATA NEMMENO LA LARGHEZZA PER TUTTA LA STESURA VISTO CHE SI VEDE LARGA IN CERTI PUNTI E STRETTA IN ALTRI …..ORA NON VEDO BENE CERTI DETTAGLI, MA DALLA FOTO NON È UN BEL VEDERE DI MESSA IN POSA PERLOMENO DI QUESTA FUGA.

    19
    18
  5. Siamo al tutti zitti e guai a chi parla. Non credo avv.to Grillo che ci vogliono competenze specifiche per definire il lavoro fatto sul primo tratto del Viale San Martino mediocre e penoso. Le mattonelle posate sono del tipo assorbente (errore già fatto a piazza del popolo dove in particolare sotto gli archi sono tutte macchiate non diciamo di cosa qui per decenza ). Oltretutto la stessa posa delle mattonelle e delle griglie appare raffazzonata e negli spazi fra una mattonella e l’altra l’intonaco (no fuga) è debordante e sbavato. Ma non Vi vergognate Sindaco Basile a sostenere tesi indifendibili ed a chiosare spavaldamente su chi vi notare queste disfunzioni. E poi per concludere è mai possibile che la colpa è sempre di qualcun altro?

    21
    20
  6. In tanti anni non ho mai visto il consigliere Gioveni risolvere un problema.
    Bravissimo solo a puntare il ditino critico.
    Battere un colpo per dimostrare di esistere.

    7
    7
  7. Esimia presidente Grillo, forse tacere sarebbe più dignitoso specialmente per l’incarico che le è stato assegnato, perché fare dell’inutile sarcasmo per lavori effettivamente mal realizzati dalle sue maestranze è controproducente!

    11
    10
  8. DIRETTORE SCUSI🤔,MA PERCHÉ HA TOLTO LA FOTO SU CUI IO MI SONO ESPRESSA????? ERA LA FOTO DA CUI SI TRAEVANO LE CONTESTAZIONI😱 E TOGLIENDOLA , LE VORREI DIRE CHE RIMANE IL PAVIMENTO 🤨E NON È CHE PUBBLICANDOLA SI AIZZANO I CITTADINI CONTRO L’ AMMINISTRAZIONE, IN QUANTO CI PENSA L’ AMMINISTRAZIONE STESSA, CON LE SUE SCELTE, CON I SUOI LAVORI, A FARE INNESCARE LE CONTESTAZIONI, A MAGGIOR RAGIONE CHE VOGLIONO SEMPRE RAGIONE, PURE QUANDO HANNO PALESEMENTE TORTO.😤….CARI SALUTI DIRETTORE,MA GLIELO DOVEVO DIRE, ANCHE SE LEI GIUSTAMENTE È ” PADRONE” DI FARE CIÒ CHE RITIENE CONSONO PER LA SUA TESTATA,MA LEVARE L’ OCCASIONE È SÌ COSA BUONA E GIUSTA, MA NON DI FRONTE ALL’ EVIDENZA!!!!!

    6
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED