Le montagne di sabbia e il lungomare di Santa Margherita "sbarcano" in centro - Tempostretto

Le montagne di sabbia e il lungomare di Santa Margherita “sbarcano” in centro

Redazione

Le montagne di sabbia e il lungomare di Santa Margherita “sbarcano” in centro

martedì 19 Settembre 2023 - 19:30

Come già spiegato in passato, sulle pensiline del tram arrivano le bellezze di Messina. Sul Viale San Martino e alla cortina del porto tocca a due panorami mozzafiato

MESSINA – Le montagne di sabbia di San Saba e il lungomare di Santa Margherita sbarcano in centro città. E lo fanno sulle pensiline del tram, che a distanza di quattro mesi dalle polemiche che hanno investito la campagna di comunicazione “This is Messina”, fortemente voluta da Atm e realizzata da Morgana Factory, l’agenzia che si è aggiudicata la gara, continuano a cambiare forma, mostrando ai messinesi e ai turisti le bellezze presenti in riva allo Stretto.

I panorami sulle pensiline

Nel silenzio generale e quasi in punta di piedi, le pensiline si rifanno il look proprio sul viale San Martino e alla cortina del porto, stavolta mostrando la bellezza di due panorami mozzafiato e di due tratti di costa tra le più belle di Messina, a nord e a sud della città. Già a fine maggio, dopo le polemiche (e la spiegazione) per le foto che ritraggono le specialità culinarie messinesi, i vertici dell’agenzia avevano spiegato in totale lungo il percorso del tram saranno montate 26 foto, ripetute 2 volte, solo di panorami e monumenti vari.

E si andrà dal Duomo al Pilone, passando per palazzi storici e bellezze naturalistiche e architettoniche su tutto il territorio. 18, invece, sono le foto già sistemate allo Zir. L’operazione continua, ma stavolta, senza polemiche ad animare il dibattito, fa meno scalpore.

2 commenti

  1. Nautilus messsanensis 19 Settembre 2023 21:13

    Vorrei solo ricordare che dopo il costone sabbioso, sotto il Faro, a sx nella foto, c’è la parte piu’ bella e selvaggia della zona ….. con gli scogli. Per completezza, si aggiunga che a circa un km da quella spiaggia, c’è uno sfizioso ristorante.

    0
    0
    1. aspettavo il commento di qualcuno a cui non va mai bene niente. E’ arrivato prima di quanto immaginassi.
      Sempre a criticare, magari non vi siete mai abbassati nemmeno a raccogliere una cartaccia.

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007