Le 'ndrine vogliono far saltare in aria Nicola Gratteri: scorta rafforzata

Le ‘ndrine vogliono far saltare in aria Nicola Gratteri: scorta rafforzata

mario meliado

Le ‘ndrine vogliono far saltare in aria Nicola Gratteri: scorta rafforzata

Tag:

venerdì 06 Maggio 2022 - 15:14

Ieri, il procuratore di Napoli Melillo s'era imposto sul magistrato geracese - procuratore distrettuale a Catanzaro - quale procuratore nazionale antimafia

GERACE – Un progetto di attentato da parte della ‘ndrangheta ai danni del procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri. A rivelare l’allarme lanciato dai servizi di sicurezza di un Paese sudamericano – lì dove la ‘ndrangheta ha interessi enormi per l’ingentissimo volume del narcotraffico – e trasmesso ai Servizi segreti italiani è il Fatto Quotidiano, secondo cui probabilmente delle intenzioni si sarebbe arrivati a conoscenza «grazie a un’intercettazione».

Nello specifico, la perfida idea di morte delle ‘ndrine sarebbe di far saltare in aria l’auto dell’esperto magistrato, lungo il percorso che dalla sua abitazione conduce agli uffici giudiziari del capoluogo di regione.

La notizia di un progetto di attentato ha portato al rafforzamento della scorta del procuratore, che oltre alla scorta sarà adesso costantemente vigilato da agenti del Nocs: il Nucleo operativo centrale di sicurezza è un reparto speciale della Polizia di Stato, solitamente attivato per operazioni definite ad alto rischio.

Intanto, il Copasir ha attivato le procedure informative per acquisire informazioni dopo la notizia di stampa.
«Ho telefonato questa mattina al procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, per esprimergli piena solidarietà e vicinanza anche a nome di tutto il Copasir – afferma in un tweet il presidente del Copasir Adolfo Urso -. Nell’occasione, ho ribadito l’impegno del Comitato sul fronte della lotta alla criminalità organizzata, a tutela della Sicurezza nazionale. Siamo tutti consapevoli di quanto importante sia la risposta comune delle istituzioni, la storia ce lo insegna”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007