"Le politiche sociali? Il governo toglie il reddito di cittadinanza e il Comune deve rimediare" VIDEO

“Le politiche sociali? Il governo toglie il reddito di cittadinanza e il Comune deve rimediare” VIDEO

Marco Olivieri

“Le politiche sociali? Il governo toglie il reddito di cittadinanza e il Comune deve rimediare” VIDEO

Tag:

lunedì 24 Luglio 2023 - 15:00

Messina. L'assessora Alessandra Calafiore risponde sul nuovo servizio a Mortelle e sull'emergenza casa: "Sopperiamo alle carenze nazionali"

MESSINA – “Sopperiamo alle carenze del governo nazionale sulle politiche sociali. Come Comune, cerchiamo di creare le condizioni per sostenere le persone in difficoltà, non limitandoci al modello assistenziale. Senza avere a disposizione un’alternativa e senza una ricognizione dell’occupabilità degli ex percettori del Rdc, la decisione governativa di togliere il reddito di cittadinanza a un numero significativo di persone farà crescere la povertà e noi stiamo lavorando per rimediare”. L’assessora alle Politiche sociali del Comune di Messina, Alessandra Calafiore, risponde alle domande di Tempostretto dalla spiaggia di Mortelle. Lì dove, in futuro, sarà creato un lido con servizi per famiglie con minori, non solo con disabilità.

Il tutto nell’ambito della presentazione, all’Istituto marino di Mortelle, del progetto estivo “Polo Blu – Summer Village”. Un progetto promosso dal Comune di Messina e l’Azienda speciale Messina Social City, con l’Asp, l’Ircss Neurolesi, l’Irib Cnr e l’Azienda ospedaliera Policlinico Universitario “G. Martino” U. O. C. Neuropsichiatra infantile “Brucaliffo percorso autismo”.

Da parte sua, l’assessora si dice fiduciosa che il censimento degli immobili comunali andrà in porto in tempi brevi e che, con tirocini e altre iniziative di formazione, “andremo incontro alle esigenze di chi è in difficoltà economiche, fornendo strumenti per avere occasioni reali di lavoro. Penso al sostegno per ottenere i vari tipi di patente”.

Tutti temi su cui dovremo tornare, date le emergenze sociali ed economiche.

Articoli correlati

Un commento

  1. soluzione geniale! peccato che al comune non ci sono i soldi neanche per piangere, svegliaaaa

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007