Al Messina basta un lampo di Corona per battere l'Arzanese

Al Messina basta un lampo di Corona per battere l’Arzanese

Al Messina basta un lampo di Corona per battere l’Arzanese

domenica 15 Settembre 2013 - 16:48

Giallorossi vittoriosi nonostante l'espulsione di Cucinotta sul finire di primo tempo. Gara non particolarmente emozionante ma tre punti già fondamentali per l'Acr

Un lampo che vale tre punti. Basta una super giocata di Giorgio Corona al Messina per avere la meglio su una non irresistibile Arzanese, giunta al San Filippo per giocarsi la partita. La rete che ha deciso il match è stata siglata al 54′ della ripresa, dopo che l’Acr era rimasta in dieci per l’espulsione di Cucinotta. Un successo importante, il primo stagionale, che proietta i giallorossi a metà classifica.

Catalano torna al 4-4-2 con Corona che torna titolare al fianco di Chiaria. Esordio dal primo minuto anche per Ghirardi, che era subentrato domenica scorsa nella sfida contro il Tuttocuoio. Dall’altra parte l’Arzanese si schiera con il 4-3-3. Partono meglio gli ospiti con due chance capitata sui piedi di Giacinti ed Improta. Giacinti impegna severamente Lagomarsini al 25′: il portiere giallorosso deve superarsi e deviare in angolo. Il Messina non trova la forza per reagire e rischia di affondare al 42′, quando Cucinotta si fa espellere per aver attaccato verbalmente il guardalinee, che richiama l’arbitro che estrae il cartellino rosso. L’uomo in meno, invece, genera la reazione rabbiosa dell’ACr che si getta in avanti e già al 44′ sfiora il vantaggio con Chiaria che di testa impegna Fiory.

L’Arzanese torna in campo con la stessa vivacità e dopo appena due minuti colpisce un palo con El Ouazni. Catalano inserisce Simonetti per Gherardi passando ad un 4-3-2 “puro”, mossa che risulterà vincente. La squadra comincia a girare benissimo e al 54′ arriva l’1-0: Bolzan crossa, Chiaria spizzica, Corona di potenza di destro esplode un missile che trafigge Fiory. Dopo dieci minuti Corona serve Chiaria ma l’attaccante lombardo arriva di destro in scivolata calciando addosso al portiere avversario. L’Arzanese tenta una reazione ma non va trova il pari: Ci provano Di Ruocco e Giannusa ma trovano di fronte un super Lagomarsini. La gara finisce con l’espulsione del capitano ospite Caso per un gomitata a Simonetti.

4 commenti

  1. puzza di bruciato 15 Settembre 2013 22:04

    Dalle immagini viste in tv ritengo che ci sia tantissimo da lavorare. Si concede troppo agli avversari. E se come dice l’articolo quest’avversario non era trascendentale, e ci ha messo in difficoltà, figuriamoci le squadre attrezzate…

    0
    0
  2. Sono un tifoso del messina di Roma e spesso vedevo su internet le partite del Messina in serie D. Ora non riesco a vederle. Mi sapete dire quale è il sito internet che trasmette le partite della nostra squadra. Grazie e FORZA MESSINA!
    prego rispondete alla email nicolo.pulejo@alice.it

    0
    0
  3. Mi sai dire quale è il sito internet che trasmette le partite per video oppure la telecronoca radio? Grazie

    0
    0
  4. ASSOLUTAMENTE D’ ACCORDO , IO ERO ALLO STADIO, UNA VRGOGNA NON PIU’ DI 4 PASSAGGI DI FILA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED