Tre vittorie e tanti sorrisi: per il Messina è una settimana decisiva

Tre vittorie e tanti sorrisi: per il Messina è una settimana decisiva

Tre vittorie e tanti sorrisi: per il Messina è una settimana decisiva

martedì 25 Febbraio 2014 - 16:28

Dopo i successi con Aversa, Foggia e Poggibonsi, i giallorossi tornano al San Filippo per piazzare un'altra importante stoccata per raggiungere la Serie C unica

Tre vittorie nelle ultime tre partite. E’ un Messina che finalmente vola, viaggia a vele spiegate verso la Serie C unica. Nove punti conquistati contro Aversa Normanna, Foggia e Poggibonsi, una in casa e due in trasferta, con armi differenti: cinismo, concretezza, compattezza, solidità, voglia di vincere, agonismo, corsa e la classe dei singoli. Risultati pesanti, arrivati probabilmente nella fase più complessa del campionato. Numeri che fanno sorridere la società ma anche i tifosi, che oggi tirano un sospiro di sollievo e vivono questo momento con grande entusiasmo. Domenica si torna tra le mura amiche, contro il Chieti: una gara che può assumere un’importanza cruciale, anche per le altre partite che si disputeranno in concomitanza. Le ambizioni dei giallorossi potrebbero essere oltremodo rilanciate. Ma occhio a non sottovalutare l’avversario, che giungerà in riva allo Stretto con lo stesso obiettivo: conquistare punti pesanti per la corsa alla promozione.

Servirà un’altra prova maiuscola, magari con il sostegno di un pubblico quantomai in questa stagione numeroso. Occorre la spinta del San Filippo, che non sarà come il Celeste ma quando vuole sa di potere essere un’arma in più. La squadra, per quanto fatto vedere in queste ultime giornate, lo merita. Se non lo volete fare per la graduatoria e per la serie utile, fatelo per lo spettacolo. I buongustai del pallone, gli stessi che nel girone d’andata si lamentavano per l’assenza di un gioco divertente e frizzante, sappiano che oggi la musica è cambiata. L’Acr ha una sua identità ben precisa, sa stare in campo, impone la sua manovra e sfodera una rilevante personalità. Non ci sono scuse: domenica tutti allo stadio!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED