Immacolato Bonina rilancia le ambizioni della Sigma Barcellona

Immacolato Bonina rilancia le ambizioni della Sigma Barcellona

Carmelo Amato

Immacolato Bonina rilancia le ambizioni della Sigma Barcellona

Tag:

mercoledì 11 Luglio 2012 - 00:05

Interrotti gli indugi: “Oggi siamo qui per riaprire un ciclo e chiude totalmente con il passato. Questo è un atto di fiducia che do a tutti”

Nessuna voglia di gettare la spugna, anzi. L’idea è invece quella di rilanciare per tornare al vertice, malgrado l’amarezza dell’ultima negativa stagione e le critiche ricevute. Il presidente della Sigma Barcellona Immacolato Bonina ha rotto gli indugi e rilanciato le ambizioni dei giallorossi. Una stagione, quella prossima, che sarà all’insegna del ridimensionamento del budget, ma con l’obiettivo di sorprendere e lottare per la Serie A1. Lo ha fatto in una conferenza stampa tenutasi presso la sede sociale di Via Roma, alla quale hanno partecipato anche l’Amministratore Unico Tommaso Donato e l’addetto stampa Benedetto Orti Tullo. “RipartiAmo” è lo slogan già coniato la scorsa stagione e riproposto anche oggi dal massimo dirigente giallorosso.

Bonina ha rinnovato la fiducia all’intero ambiente. “Oggi siamo qui per riaprire un ciclo e chiude totalmente con il passato. Questo è un atto di fiducia che do’ a tutti. Tifosi, città ed istituzioni si devono sentire parte importante di questo nuovo ciclo. Sappiamo tutti la crisi che attanaglia la nostra città e tutto questo ha comportato un ridimensionamento di obiettivi e di progetti. Noi partiamo a fari spenti, ma con l’obiettivo sempre bene in mente”.

Il patron giallorosso si è soffermato anche sugli elementi che dovranno caratterizzare il nuovo ciclo. “Tutti mi possono criticare per quello che faccio e per come opero. Io sono cosi, prendere o lasciare. Il sottoscritto non ha mai puntato a partecipare ma a vincere. Quest’anno gestirò tutte le situazioni in prima persona e non delegherò altri. Chi vuole venire a Barcellona Pozzo di Gotto deve giocare per la maglia e sentirsi orgoglioso di indossarla. Questo ciclo che stiamo aprendo sarà fondamentale per programmare le prossime stagioni. Tutti dobbiamo remare verso un’unica direzione”.

Riscoprire la “barcellonesità” è l’obiettivo del patron giallorosso. “Dobbiamo riscoprire la barcellonesità. Questo è l’obiettivo su cui inizieremo a costruire il nostro futuro. Non faremo più i proclami che abbiamo fatto lo scorso anno e che si sono rilevati un’arma a doppio taglio”.

Idee chiare e budget ridotto sono le prerogative della prossima stagione. “Non faremo spese folli come quelle dello scorso anno. Vogliamo operare bene e razionalizzare al meglio per poter fare scelte importanti ed oculate. Su questo stiamo facendo il nostro mercato. Sarà di circa 2,2 milioni di euro il budget che metterò a disposizione”.

Bonina annuncia l’azzeramento dello staff tecnico e dei giocatori della scorsa stagione. “Tutti coloro i quali erano sotto contratto sono stati lasciati liberi. Ripartiremo totalmente da zero. Al 90% dovrebbe essere Giovanni Perdichizzi il nostro nuovo allenatore. L’obiettivo è quello di costruire uno staff tutto all’insegna della barcellonesità e che possa parlare una sola lingua. Quest’anno, questo che sia chiaro a tutti, sarà fondamentale per il prosieguo del basket barcellonese!”
La Sigma Barcellona riparte dunque da oggi, con lo stesso obiettivo. Voglia di riaprire un ciclo, andare avanti per toccare il cielo. Vedremo che stagione attenderà la Sigma Barcellona e se il sogno possa diventare finalmente realtà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007