Lettera alle Donne ...Quel peso che ti rende bella, unico essere capace di donare la vita

Lettera alle Donne …Quel peso che ti rende bella, unico essere capace di donare la vita

Chiara Cenini

Lettera alle Donne …Quel peso che ti rende bella, unico essere capace di donare la vita

mercoledì 24 Novembre 2021 - 15:12

Non permettere che nessuno mai sia violento nei tuoi confronti o di qualsiasi altra donna, denuncia,racconta, ribellati, rialzati, vestiti, truccati, fatti bella ed esci, convinci gli altri che tu hai vinto

Quando nasci Donna, tua madre sa già che dovrai correre per 10 volte più veloce di un uomo o verrai battuta. Quando nasci donna porti inciso sul corpo quel fiocco rosa che nessuno smetterà mai di farti notare, sai che dovrai essere forte, coraggiosa, sai che molti ti chiameranno stupida, isterica se griderai, pazza se lotterai, vanitosa e superficiale se sarai bella, insultata e denigrata se sarai brutta, ti chiameranno pazza se griderai troppo forte la tua gelosia.

Se sbaglierai nella vita, verrai etichettata per cento volte più di un uomo, se non amerai più sarai giudicata, se non ti sacrificherai in tutto il tuo essere per una splendida famiglia… niente sarà più sicuro, agli occhi degli altri, della persona che fino a ieri eri… Non sarai una buona moglie, non sarai una buona madre, non sarai una vera Donna.

Quando in certi giorni piangerai dovrai portarti dentro il peso di quelle lacrime scontate, troppo spesso sottovalutate, passate inosservate…

Quando nasci donna, porterai per sempre un peso più pesante sulle tue spalle, che ti renderà meravigliosamente bella, ti renderà l’unico essere capace di donare la vita. Nessuno sa quanto amerai quel figlio e pochi guarderanno i tuoi occhi e ti domanderanno se sei felice.

In quei momenti, “Sola” ricorda che non lo sei, che ciò che provi è stato provato da tante e tante donne prima di te… Il nostro essere è più forte ed il dolore più rumoroso perché tutto quello che facciamo lo facciamo a mani nude e a piedi scalzi a volte lo facciamo su pezzi di vetro che lacerano dentro come le violenze che da sempre subiamo…

MA ANDIAMO AVANTI perché alla fine è proprio questo che fa di noi “le donne” ciò che siamo. Non abbassare mai la testa, se non per allacciare le scarpe, non permettere mai a nessuno di farti sentire meno di ciò che sei, non farti dire brutta, scema, non farti manipolare psicologicamente perché anche ciò è violenza, non farti dire “zitta, vai a fare i piatti! “Non farti dare per scontata sul lavoro, PERCHÉ SEI DONNA.

Sii forte e regala il tuo rispetto a chi lo sa donare a te sopratutto quando dinnanzi a te hai più passato che futuro, rinnova la tua forza e insegnala ad altre e altre ancora: insegna IL PESO DI IMPARARE AD ESSERE UNA DONNA.

Non permettere che nessuno mai sia violento nei tuoi confronti o di qualsiasi altra donna: denuncia, racconta, ribellati, rialzati, vestiti, truccati, fatti bella ed esci, convinci gli altri che tu hai vinto; convinci anche te stessa “CHE TUTTO VA BENE , CHE SEI FORTE E SEI FELICE” anche quelle volte in cui dentro di te stai crollando.
Solo cosi il mondo intero comprenderà che prezzo ha… Quanto ci costa. Chi è Donna Sa.
( DEDICATA A TUTTE LE DONNE CHE NON CE L’ HANNO FATTA)
Chiara Cenini

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007