Liceo Seguenza, richiesti interventi su dad e non solo

Liceo Seguenza, richiesti interventi su dad e non solo

Antonino Arena

Liceo Seguenza, richiesti interventi su dad e non solo

Tag:

venerdì 26 Febbraio 2021 - 11:18

Il Comitato della Rete Studenti del Seguenza alza la voce sulle problematiche relative alla didattica a distanza ed al rientro in presenza.

Il Seguenza “alza la voce”. Con un comunicato stampa, il comitato della Rete Studenti Medi del Liceo, si è espresso a riguardo della DAD e del rientro a scuola in presenza in turni. A seguito della riunione, avvenuta in data 18 febbraio, sono emerse diverse problematiche che preoccupano gli studenti, e per le quali sono richiesti , in tempi brevi, interventi da parte della scuola e dell’Amministazione.

Le criticità

Elemento che fa discutere riguarda la qualità delle connessioni internet. La rete scolastica risulta essere un problema, tanto che i docenti sono costretti ad utilizzare la loro connessione personale. Questo, di fatto, rende meno comprensibile la lezione da casa. Altro fattore di disagio riguarda i mezzi pubblici, in particolare il loro sovraffollamento e il numero risicato di corse rispetto alle necessità degli studenti. Si richiede poi una maggiore comprensione da parte di alcuni docenti per quanto riguarda le interrogazioni, ma anche una più equa distribuzione del carico di lavoro, che sarebbe maggiore per i ragazzi in presenza. L’ultima tematica affrontata riguarda i rientri pomeridiani, che costringono gli studenti a dover portare i propri pasti da casa, vista l’impossibilità di uscire dall’edificio scolastico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007