Laboratori d'impresa Junior. 300 studenti imparano le dinamiche di un'attività

Laboratori d’impresa Junior. 300 studenti imparano le dinamiche di un’attività

Laboratori d’impresa Junior. 300 studenti imparano le dinamiche di un’attività

Tag:

giovedì 16 Maggio 2013 - 08:04

Al centro commerciale Tremestieri, interverranno l’ITES “Jaci”, Ist. Nautico “Duilio”, l’ITI “Verona Trento” e l’ITI “Marconi Majorana” di Messina, l’ITCG “Da Vinci”, l’Istituto d’arte “Guttuso” di Milazzo, il Liceo “Medi” di Barcellona P.G., I.S. “Borghese” di Patti

Il Centro Commerciale Tremestieri, lunedì 20 maggio, ospiterà l’evento dei Laboratori d’impresa Junior Achievement, organizzato da IGS s.r.l. – Impresa Sociale, che coinvolge circa 300 studenti degli Istituti superiori di Messina.

Interverranno l’ITES “Jaci”, Ist. Nautico “Duilio”, l’ITI “Verona Trento” e l’ITI “Marconi Majorana” di Messina, l’ITCG “Da Vinci”, l’Istituto d’arte “Guttuso” di Milazzo, il Liceo “Medi” di Barcellona P.G., I.S. “Borghese” di Patti.

La giornata si aprirà alle 9 con l’allestimento degli stand e proseguirà sino alle 17.30, con le premiazioni.

Junior Achievement, la più vasta organizzazione no profit al mondo dedicata all’educazione economica dei giovani, in partnership con IGS s.r.l. – Impresa Sociale, azienda leader nella diffusione della cultura d’impresa tra gli studenti degli istituti superiori propongono percorsi che puntano a colmare il divario tra scuola e mondo del lavoro.

Gli Istituti Superiori di Messina hanno attivato, per l’anno scolastico in corso, 20 laboratori d’impresa, percorso formativo che punta a comprendere e vivere le dinamiche di un’attività imprenditoriale. Gli studenti, sotto la supervisione di un Trainer IGS e con il supporto di un docente interno, diventano imprenditori, assumendo cariche aziendali, progettando e realizzando una business Idea, redigendo un business plan e commercializzando il prodotto/servizio durante le fiere e gli eventi.

Il 20 maggio sarà un momento importante di confronto e competizione tra i laboratori della città che avranno la possibilità di allestire un proprio spazio espositivo e verranno valutati da una giuria qualificata.

I laboratori meritevoli parteciperanno alle selezioni per la Competizione Regionale Junior Achievement, che si terrà a Siracusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007