Maccio Capatonda tra gli ospiti più attesi di Etna Comics

Maccio Capatonda tra gli ospiti più attesi di Etna Comics

Redazione

Maccio Capatonda tra gli ospiti più attesi di Etna Comics

Tag:

giovedì 29 Maggio 2025 - 12:41

L'incontro con l'artista, amatissimo per la sua comicità surreale, è in programma domenica 1 giugno

CATANIA – Etna Comics prenderà il via domani, venerdì 30 maggio, con il taglio del nastro e un ricco programma. Tra gli ospiti più attesi di questa edizione c’è il re della comicità surreale italiana, Maccio Capatonda. Il panel dedicato, in programma domenica 1 giugno alle 12 in Creator Lounge, promette di essere un viaggio esilarante nel mondo della satira, del nonsense e della critica sociale mascherata da assurdità. Dalla televisione virale degli anni 2000 fino ai recenti successi su piattaforme digitali, l’artista – al secolo Marcello Macchia – incontrerà il pubblico per raccontare i retroscena delle sue creazioni più amate, da “Il Giurato” a “Mariottide”, passando per “Italiano Medio” e il più recente “The Generi”.

Durante l’incontro, moderato da Cateno Piazza e Salvo Di Paola, Maccio parlerà del suo approccio alla scrittura, della costruzione dei suoi iconici personaggi, del rapporto con il pubblico e del ruolo della comicità nell’Italia contemporanea. Ampio spazio sarà riservato anche alle domande dei fan, in un dialogo aperto e imprevedibile, come nel suo stile.

Al termine del panel, Maccio Capatonda si metterà a disposizione dei fan per firmare copie dei suoi libri e concedersi a qualche scatto fotografico, regalando un momento di autentico contatto con il pubblico, tra ironia e spontaneità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED