Made in Sicily. Dal 6 al 9 dicembre a Barcellona arriva “Storie di Lia”

Made in Sicily. Dal 6 al 9 dicembre a Barcellona arriva “Storie di Lia”

Salvatore Di Trapani

Made in Sicily. Dal 6 al 9 dicembre a Barcellona arriva “Storie di Lia”

Tag:

martedì 05 Dicembre 2023 - 20:30

Un appuntamento dedicato alla Sicilia e alle sue molte peculiarità, dall’enogastronomia all’artigianato senza dimenticare arte e letteratura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Dal 6 al 9 dicembre, presso la vecchia stazione ferroviaria di Barcellona Pozzo di Gotto, appuntamento con “Storie di Lia”.

Si tratta del primo di una serie di eventi dedicati al Made in Sicily, fortemente voluti dall’assessore alla cultura Salvatore Coppolino. “Storie di Lia” è stato organizzato dalla Okto promotion di Annamaria imondi, con il patrocinio dell’amministrazione Calabrò e con il supporto di Simenza e del Consorzio dei produttori di Mamertino .

Previsti oltre 30 espositori dedicati alle degustazioni enogastronomiche, allo show cooking e alla cultura, con degli incontri dedicati proposti dalla Smasher Editori.

L’assessore Coppolino ha sottolineato come la manifestazione sia stata realizzata all’insegna della “promozione del Made in Sicily grazie a numerosi espositori, tantissimi artisti, ma anche presentazioni di libri, show cooking e degustazioni”.

«Abbiamo sposato l’iniziativa -ha aggiunto Coppolino- anche perché è legata a doppio filo con la solidarietà, infatti parte del ricavato andrà a tre associazioni presenti nel territorio».

Sono infatti previste delle cene con gli chef Pietro D’Agostino, Francesca Gambacorta in arte “FrafoodLove”, Maria Andolfo in arte “La Cuochessa” e Valeria Trapani. Le cene saranno su prenotazione e a numero chiuso con un massimo di 50 partecipanti, il ricavato sarà poi destinato alle associazioni della zona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007