Manca il riscaldamento alla "G. Mauro-Badiazza": "Bambini in classe al freddo"

Manca il riscaldamento alla “G. Mauro-Badiazza”: “Bambini in classe al freddo”

Redazione

Manca il riscaldamento alla “G. Mauro-Badiazza”: “Bambini in classe al freddo”

giovedì 12 Gennaio 2023 - 19:35

Il consigliere La Fauci interroga il Comune e parla di segnalazioni avvenute da tempo: "Questo immobilismo non è accettabile"

MESSINA – L’argomento scuole torna prepotentemente d’attualità dopo l’amara scoperta degli studenti della scuola primaria “G. Mauro – Badiazza”, segnalata dal consigliere Giandomenico La Fauci. Al rientro a scuola, infatti, i bambini hanno dovuto “svolgere le lezioni al freddo”, racconta il consigliere di Ora Sicilia.

L’interrogazione di La Fauci

E così La Fauci ha deciso di presentare, in mattinata, “un’interrogazione urgente su una gravissima carenza presente nelle scuole comunali di Messina. A seguito di decine di segnalazioni, infatti, ho appurato la totale assenza di impianti di riscaldamento. Una condizione inaccettabile e che svela lo stato insufficiente dei plessi scolastici cittadini. L’arrivo dell’inverno, col conseguente calo delle temperature, non è stato accompagnato dagli interventi necessari per il ripristino degli impianti di riscaldamento. Così, al ritorno dalle vacanze natalizie, i giovani studenti hanno trovato l’amara sorpresa di dover svolgere le lezioni al freddo”.

La Fauci: “Immobilismo non accettabile”

Il consigliere prosegue: “Al Comune di Messina resta l’onere della gestione dei plessi, per questo non è accettabile tale immobilismo. Ancora una volta, infatti, bisognerà intervenire in emergenza e mai in prevenzione. Ho accertato come decine di genitori abbiano segnalato tali condizioni con largo anticipo al Dirigente Scolastico che, però, nulla può compiere se non girare il tutto all’amministrazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007