Si chiude con successo la Settimana Quasimodiana a Roccalumera

Si chiude con successo la Settimana Quasimodiana a Roccalumera

Redazione cultura

Si chiude con successo la Settimana Quasimodiana a Roccalumera

Tag:

lunedì 17 Dicembre 2018 - 13:06
La manifestazione

Si è conclusa la Settimana Quasimodiana svoltasi a Roccalumera, presso il Parco Letterario Salvatore Quasimodo. La manifestazione è stata ricca di eventi culturali, tra i quali l'inaugurazione della mostra del pittore Lorenzo Maria Bottari dal titolo Quasimodo quasi sognato, caratterizzata, oltre che dall'esposizione di pregevoli quadri, dalla presentazione del calendario 2019, vera opera d'arte, raffigurante le opere allestite nelle carrozze del treno museo del Parco Quasimodo.

Carlo e Federico Mastroeni hanno presentato il libro Salvatore Quasimdo e Roccalumera – io non ho che te cuore della mia razza, dedicato ai rapporti tra il Premio Nobel per la Letteratura 1959 e Roccalumera, con la partecipazione del prof. Carlangelo Mauro, studioso quasimodiano.

Altra presentazione letteraria ha visto protagonista la scrittrice Rita Iacomino, di origini abruzzesi e residente a Limbiate, che ha parlato al pubblico del romanzo La Rupe del Biancospino, sua sesta opera, che segue quattro raccolte di poesie e una di racconti.

Hanno raccolto tutti grande attenzione gli eventi che si sono susseguiti nel corso della settimana, e un plauso va al “Parco Letterario Salvatore Quasimodo” che ha curato tutta l'organizzazione insieme al Comitato per le celebrazioni del 50º anniversario della morte del poeta.

Ospite prezioso l'attore e regista Alessandro Quasimodo, Cittadino Onorario di Roccalumera, che ha deliziato tutti gli ospiti in diversi momenti culturali, sia al Parco Letterari Salvatore Quasimodo che presso le scuole e il Teatro Vittorio Emanuele a Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007