Milazzo, chiuso l'asse viario industriale. Irsap indaga su barra elettrica

Milazzo, chiuso l’asse viario industriale. Irsap indaga su barra elettrica

Redazione Tirreno

Milazzo, chiuso l’asse viario industriale. Irsap indaga su barra elettrica

Tag:

lunedì 03 Luglio 2017 - 15:18

Il transito è consentito solo agli operatori delle ditte presenti nella zona. Il commissario straordinario Irsap Brandara: "Riaprirà dopo i lavori di riqualificazione previsti nel Masterplan". E sulla barra installata poco dopo l'uscita di San Pier Niceto spiega che l'Ente non ne sa nulla, e che è stata avviata un'indagine

Chiuso al traffico, per motivi di sicurezza, l'asse viario industriale di Milazzo. Potranno accedere alla zona solo i mezzi autorizzati delle ditte che operano nel milazzese. A determinare la chiusura le richieste pervenute dall'Irsap e le contestuali ordinanze sindacali.

Sulla questione, recentemente, è intervenuto il commissario straordinario Irsap Sicilia Mariagrazia Brandara che, tra le altre cose, ha rilevato la presenza di una barra elettrica non autorizzata. “La strada è interdetta al pubblico tranne che ai mezzi pesanti delle aziende insediate -ha dichiarato il commissario- L'Irsap ha provveduto a delimitare l’area, tuttavia non si conosce l’origine della barra elettrica che vincola l'accesso e sulla quale l’ufficio periferico di Messina approfondirà nel merito”.

Riguardo alla chiusura e al futuro della strada il commissario Brandara ha poi aggiunto: "La segnalazione dell'Irsap sulla pericolosità del manto stradale, presentata lo scorso gennaio, è nata dall'esigenza di tutelare l'incolumità dei cittadini e da questa richiesta sono scaturite due ordinanze sindacali di San Pier Niceto e Monforte San Giorgio che ne hanno stabilito pertanto la chiusura. L'interdizione al traffico -ha poi concluso– resterà in vigore sino a quando non saranno realizzati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle diramazioni dell'asse viario dell'agglomerato industriale di Milazzo, inseriti nell'ambito del Masterplan della Città Metropolitana di Messina con due progetti integrati dell'Irsap e dell'autorità portuale ".

La strada era nata principalmente per la circolazione dei mezzi pesanti ed era stata realizzata in funzione degli insediamenti industriali presenti sul posto. Col tempo, tuttavia, è divenuta una vera e propria alternativa alla strada statale per i cittadini dell'intero comprensorio generando, quindi, un traffico non indifferente e divenendo -a causa del manto stradale dissestato- lo scenario di numerosi sinistri con alto indice di gravità.

Al momento non sono stati comunicati i tempi necessari alla messa in sicurezza del tratto, risulta quindi difficile prevederne una riapertura in tempi brevi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007