"Maxischermi a piazza Duomo per le sfide tra Messina e Foggia"

“Maxischermi a piazza Duomo per le sfide tra Messina e Foggia”

Redazione

“Maxischermi a piazza Duomo per le sfide tra Messina e Foggia”

domenica 04 Maggio 2025 - 09:25

I consiglieri Rinaldo e Caruso scrivono all'assessore allo Sport Finocchiaro: "Sarà un grande monento di partecipazione". L'idea è stata proposta in precedenza dal consigliere Carbone

MESSINA – Maxischermi a piazza Duomo. In vista delle due partite dei Play Out di Serie C tra Acr Messina e Foggia, i consiglieri comunali Raffaele Rinaldo Salvatore Caruso, di Con De Luca per Basile, chiedono all’assessore Massimo Finocchiaro di installarli per permettere ai tifosi messinesi di seguire insieme queste sfide decisive per la salvezza. I due consiglieri hanno presentato una richiesta formale al titolare della delega allo Sport e e per conoscenza al sindaco Federico Basile. L’idea è stata proposta in precedenza dal consigliere Dario Carbone (Fratelli d’Italia).

“Trasformiamo piazza Duomo in un cuore pulsante di tifo e partecipazione cittadina”

Evidenziano i consiglieri: “Alla luce della tendenza di vendite già registrato e dichiarato ufficialmente con un comunicato dalla stessa società per la gara d’andata al San Filippo, con un numero crescente di biglietti venduti e la concreta possibilità di un tutto esaurito dei posti predisposti da Acr Messina, riteniamo opportuno valutare l’installazione di un maxi-schermo in Piazza Duomo per il match casalingo. Ciò per permettere anche a chi non riuscirà ad accedere allo stadio di seguire la partita in un contesto sicuro, condiviso e pieno di entusiasmo. Per quanto riguarda la gara di ritorno a Foggia, che vedrà la nostra squadra giocare fuori casa in un match che potrebbe decidere le sorti della permanenza in Serie C, l’installazione del maxi-schermo rappresenterebbe un’opportunità fondamentale per unire la tifoseria messinese, trasformando Piazza Duomo in un cuore pulsante di tifo e partecipazione cittadina”.
E ancora: “In passato, eventi pubblici analoghi hanno già dimostrato la capacità della nostra città di vivere
momenti collettivi con maturità e passione, basti ricordare l’entusiasmo e l’atmosfera positiva in occasione della vittoria del cantante messinese Alberto Urso, quando Piazza Duomo si trasformò in un luogo di festa con grande partecipazione collettiva piena di entusiasmo e calore umano. Siamo certi che l’amministrazione comunale e l’assessore Finocchiaro sapranno accogliere con sensibilità questa proposta, offrendo alla cittadinanza un’occasione concreta per esprimere il proprio attaccamento alla squadra e alla città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED