Uova, libri e altri presenti per strappare loro un sorriso, nonostante il ricovero nei reparti pediatrici. L'associazione: "Un modo per dar loro attimi di spensieratezza e gioia".
MESSINA – Una Pasqua con il sorriso, nonostante il ricovero nei reparti pediatrici. Questo è stato l’obiettivo dell’Associazione “Solletico”, che nei giorni scorsi ha fatto tappa al Policlinico Universitario G. Martino per regalare un momento di distrazione ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici.
Regali per grandi e piccini
Accompagnati dal professor Carmelo Romeo, a capo della direzione pediatrica del nosocomio, i volontari hanno distribuito uova di Pasqua insieme a un bellissimo pannello di disegni realizzato dalla classe 2D dell’Istituto “Mazzini”. Poi per i più piccini il libro “Le avventure del Paladino Orlando”, dedicato dall’autrice Maria Francesca Tommasini all’associazione, per i più grandi borracce targate “Sollecito”.
L’associazione: “Dare ai bambini attimi di gioia”
“Purtroppo ancora non possiamo riprendere con la nostra attività di volontariato, ma i responsabili dei reparti, il personale medico e paramedico, ci hanno accolti con entusiasmo e partecipazione ed hanno fatto loro da messaggeri tra noi ed i bambini – è il commento dell’associazione -. In queste festività pasquali è stato un modo per dar loro un attimo di spensieratezza e gioia”.
