Messina. Assegnazione delle sedi di lavoro, la Cisl chiede una verifica all'Asp

Messina. Assegnazione delle sedi di lavoro, la Cisl chiede una verifica all’Asp

Redazione

Messina. Assegnazione delle sedi di lavoro, la Cisl chiede una verifica all’Asp

Tag:

lunedì 31 Gennaio 2022 - 18:47

La segretaria della Fp, Giovanna Bicchieri, si riserva di interpellare l'Autorità nazionale anticorruzione

MESSINA – Con una nota indirizzata al commissario straordinario dell’Asp di Messina e per conoscenza alla Cisl Regionale e all’assessorato Regionale Sanità, la segretaria generale della Cisl Fp di Messina, Giovanna Bicchieri, ha chiesto una verifica dell’assegnazione delle sedi di lavoro del personale dipendente dell’Azienda Sanitaria. Nella nota si paventa che presso l’Asp di Messina, in alcuni casi, al personale dipendente verrebbero assegnate le sedi di lavoro tramite i contratti individuali di lavoro, con una procedura impropria/difforme da quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge.

«Al Commissario Straordinario, persona certamente in buona fede chiediamo di verificare con urgenza la sussistenza di tali anomalie», sostiene Giovanna Bicchieri. La Cisl Funzione Pubblica si riserva, comunque, di interpellare l’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) per valutare il rispetto della trasparenza delle procedure amministrative dopo un accesso agli atti amministrativi, ai sensi della Legge 241/90. Nella nota la Cisl Funzione Pubblica conclude di non escludere le necessarie azioni giudiziarie tese ad accertare eventuali fattispecie di reato.

Un commento

  1. Nei concorsi per la mobilità la legge 104 è di secondaria importanza e viene data priorità agli anni di servizio col risultato che chi possiede l’omologa di accompagnamento per disabili gravissimi viene boicottato a vantaggio di chi non ha grandi problemi di salute.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED