Messina. De Luca: "Entro 5 anni interrata la ferrovia dalla Marittima a Gazzi"

Messina. De Luca: “Entro 5 anni interrata la ferrovia dalla Marittima a Gazzi”

Marco Ipsale

Messina. De Luca: “Entro 5 anni interrata la ferrovia dalla Marittima a Gazzi”

Tag:

giovedì 12 Dicembre 2019 - 07:14

L'amministrazione De Luca riprende in mano il piano particolareggiato di riqualificazione dell'area compresa tra la Stazione Marittima e Gazzi

MESSINA – Sembrava un percorso abbandonato e invece anche l’amministrazione De Luca punta sull’approvazione del piano particolareggiato di riqualificazione dell’area compresa tra la Stazione Marittima e Gazzi.

L’obiettivo è quello di creare un nuovo lungomare in via don Blasco, nel tratto tra il cavalcavia e il piccolo tunnel che porta al viale Europa, e più avanti verso Gazzi, riqualificando aree ferroviarie dismesse o sottoutilizzate.

Se n’è parlato nel corso di un incontro a Palazzo Zanca, convocato dalla giunta comunale, a cui hanno preso parte il sindaco Cateno De Luca, il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore Vincenzo Trimarchi, il neo esperto comunale Vincenzo Garofalo e i rappresentanti di Rfi Sistemi Urbani, Francesca Bordoni, Michele Bondi, Alessia Ingenito e Maria Sangiovanni.

“Si è concordato di stilare un cronoprogramma – dice il sindaco De Luca – per individuare l’articolazione dei vari interventi che, entro cinque anni, devono portare al totale o parziale interramento della rete ferroviaria per circa 6 km, dal cavalcavia fino alla galleria di Gazzi”. Prossimo incontro l’11 febbraio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007