Messina, ecco il vaccino senza puntura: è la prima città in Europa ad averlo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, ecco il vaccino senza puntura: è la prima città in Europa ad averlo

Giuseppe Fontana

Messina, ecco il vaccino senza puntura: è la prima città in Europa ad averlo

martedì 27 Luglio 2021 - 09:15

Verrà presentato domani all'Hub Fiera il nuovo sistema indolore e sicuro, già utilizzato in Usa, Australia e India

Un nuovo metodo per somministrare i vaccini anti-covid ha scelto lo Stretto per sbarcare in Europa. Si tratta di una tecnologia innovativa, già utilizzata in Usa, Australia e India, e che nel Vecchio Continente sarà utilizzata a Messina, prima città europea a presentarla. Domani, mercoledì 28 luglio, all’Hub Fiera, il commissario per l’emergenza covid Alberto Firenze, il direttore generale dell’Asp Messina Dino Alagna e Arturo Maravigna, responsabile dell’azienda Gamastech, che ha fornito il dispositivo del quale è esclusivista per l’Europa, presenteranno il nuovo sistema, che permette di dire addio al tradizionale ago.

Come funzionerà il nuovo sistema

Il funzionamento del dispositivo Confort-in, certificato Ce, permetterà con grande semplicità di somministrare sostanze mediche, in questo caso i vaccini, per via intramuscolare. Veloce, indolore e sicuro, il sistema pratica un microforo da 0.15 millimetri “spedendo” vaccini e medicine nel corpo in meno di 100 millisecondi grazie a un getto ad alta velocità. L’iniziativa, che sarà illustrata domani, non sostituirà la campagna tradizionale che proseguirà nei consueti modi e luoghi. Il vaccino senza puntura, intanto, arriva a Messina, prima città in Europa a raggiungere Usa, Australia e India.

Tag:

Un commento

  1. Onestamente non capisco cosa cambi .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x