Attualità

Messina. Fondo Fucile, alla vigilia delle demolizioni rimossi i rifiuti dalle baracche

MESSINA – Messinaservizi ha avviato le attività di bonifica del rione di “Fondo Fucile”, propedeutiche all’abbattimento delle baracche previste nel piano di risanamento. Giusta ordinanza sindacale n. 12 del 3 febbraio scorso, alla Messinaservizi è stato demandato il servizio accessorio consistente nella rimozione dei rifiuti abbandonati da ignoti nelle abitazioni e nelle vie interne dell’agglomerato urbano delimitato tra il plesso scolastico Albino Luciani e le vie Socrate e Platone.

L’attività, propedeutica alle operazioni di demolizione, è stata avviata con personale proprio e con ditta di supporto per raccogliere e avviare subito a recupero quanto possibile oltre alla raccolta, trasporto e smaltimento di eventuali rifiuti speciali pericolosi. “Fondo Fucile come le altre zone interessate dal risanamento – dice Lombardo – che ci hanno già visto in azione a fianco del Comune, Camaro sotto montagna, fondo Saccà, Annunziata, verrà interessata a seguire dal cantiere per la demolizione dei fabbricati scongiurando così che il sito possa subito essere oggetto di ulteriori abbandoni da parte di ignoti. Siamo felici – ha concluso il presidente di Messinaservizi – di poter dare il nostro piccolo contribuito in termine di professionalità e organizzazione in questa fase storica del risanamento per la città di Messina”.

Giovedì 10 febbraio, con inizio alle ore 8.30, saranno avviati gli interventi di demolizione delle baracche di Fondo Fucile. All’appuntamento, prenderanno parte il sindaco Cateno De Luca; il commisario straordinario del Governo per il risanamento Prefetto Cosima Di Stani; l’assessore al Risanamento Salvatore Mondello; e il presidente di A.ris.Mé Marcello Scurria.