Messina, la mappa degli autovelox

Messina, la mappa degli autovelox

Redazione

Messina, la mappa degli autovelox

giovedì 28 Dicembre 2023 - 11:50

Dove si rischia la multa per eccesso di velocità

Vanno avanti i servizi disposti dalla Polizia Municipale sulle strade cittadine, in particolare quelli effettuati con autovelox e dispostivi scout per scoraggiare il superamento dei limiti di velocità.

La mappa degli autovelox

Dal 26 dicembre fino a tutto il 30 dicembre prossimo il controllo con autovelox interesserà la Strada Statale 114 a Giampilieri; la Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca; il viale Boccetta; e le vie Garibaldi, Consolare Pompea, Circuito Torre Faro e Maregrosso/Franza. Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale (tratto Samperi – S. Cecilia); via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; piazza Duomo (isola pedonale); viale della Libertà, tra Giostra e Prefettura e tra rotatoria Annunziata e Giostra; viale Boccetta, dal corso Garibaldi al viale Principe Umberto; corso Garibaldi, nel tratto Prefettura – Cairoli; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; e piazza della Repubblica.

No all’eccesso di velocità

Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause, che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

2 commenti

  1. Ho visto diverse volte l’auto dei vigili con l’autovelox sulla strada di Maregrosso, pero’ sulla stessa non c’e’ nessun cartello con il limite di velocità. sarà 40 come sul viale Policlinico o 50 come sulle altre strade? Saranno i vigili a determinare il limite? Approfitto pure di segnalare come mai ancora non e’ in funzione il semaforo all’incrocio via S.Cosimo-Maregrosso in un punto così pericoloso?

    0
    0
  2. Prima di tutto la polizia municipale ha il dovere di segnalare il potenziale autovelox e poi è regola il mantenere la giusta velocità in città. Tutti corrono, hanno fretta. Ma perché? La fretta non porta a nulla.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007