Messina, la Musolino precisa: "Esenzione Tari per le fasce deboli confermata"

Messina, la Musolino precisa: “Esenzione Tari per le fasce deboli confermata”

Alessandra Serio

Messina, la Musolino precisa: “Esenzione Tari per le fasce deboli confermata”

Tag:

lunedì 21 Giugno 2021 - 18:34

L'esponente di Giunta spiega che la nostra lettrice ha torto: chi ha redditi bassi non paga la spazzatura

E’ piccata la risposta dell’assessora Dafne Musolino alla nostra lettrice che lamenta di far fronte a molti disagi per poter pagare la Tari, dalla quale era esentata fino al 2019.

L’esponente della Giunta De Luca precisa infatti che le fasce deboli sono esenti dalla tassa sulla spazzatura.

“Contrariamente a quanto affermato dalla signora Maria Raffa sia per l’anno 2019 che per l’anno 2020 sono state previste le esenzioni TARI per la fasce della popolazione disagiate economicamente. Si precisa inoltre che in questi giorni è in consegna l’avviso di pagamento dell’acconto TARI 2021 che è stato calcolato sulla base delle tariffe TARI del 2020 in attesa che il PEF venga discusso in Consiglio comunale al cui esame verrà sottoposto anche il rinnovo delle esenzioni per alcune fasce disagiate della popolazione. Forse la signora non è a conoscenza di tale esenzione”.

4 commenti

  1. Mi piace sapere che TEMPOSTRETTO viene letto dall’ amministrazione guidata dal SINDACO ( anche lui legge Tempostretto visto che “velatamente ” nelle sue dirette parla sempre di una testata che contesta ,perché non” accondiscendente”con i suo servizi sempre pronti a dire e a far parlare la voce del Popolo) perché così qualunque osservazione,contestazione , dubbio non cade mai nel vuoto perché si è sicuri di avere a tempo di RECORD la risposta…….a me personalmente rimane comunque un vuoto ……il vuoto della “contestazione loro” che è SEMPRE, ma dico SEMPRE fine a se stessa……..quel che è certo per qualunque” bega’ ….non hanno bisogno di Taormina che li difenda …si sanno DIFENDERE E ASSOLVERE da soli.😖😖😖😖😖😖Oltre a essere primi nelle spese sono i primi pure a risparmiare i soldi dell’ avvocato!!!!! Proprio i NUMERI UNO!!!!!!

    1
    0
  2. Non riesco a capire perché questa amministrazione voglia togliere quel briciolo di bonus per chi si reca alle isole ecologiche. Li faccio dalla loro istituzione e oltre al tempo impiegato ho dei costi. Quale quindi la differenza tra me è chi abbandona i rifiuti per strada. Loro economizzano due volte. Grazie per la delucidazione

    9
    0
  3. ma chi ha il reddito di cittadinanza è considerato fascia debole ???? Mi risulta che sono state inviate le richieste di pagamento a tali persone

    8
    0
  4. Giovanni De Pasquale 24 Giugno 2021 16:27

    Quanto dichiarato dall’assessora Musolino è solo parzialmente vero perchè le esenzioni/riduzioni per il 2019 e 2020 hanno riguardato solo i nuclei familiari con presenza di almeno un disabile. Invece, negli anni precedenti la platea era composta anche da famiglie a basso reddito.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007