Messina. "L'alimentazione in età scolare", incontro al don Bosco

Messina. “L’alimentazione in età scolare”, incontro al don Bosco

Redazione

Messina. “L’alimentazione in età scolare”, incontro al don Bosco

martedì 16 Aprile 2024 - 09:45

Appuntamento mercoledì 17 aprile

Organizzato dal Lions Club Messina Colapesce, presidente Rosalia Paola Iorio, si svolgerà mercoledì 17 aprile alle ore 17.30 nel salone dell’Istituto Don Bosco a Messina, un incontro sul tema “Nutri il tuo benessere: l’alimentazione in età scolare e nell’adolescenza”.

Il Tema rientra nell’Area Service Distrettuale, “Proteggiamo le fasce deboli. Alimentazione dalla normalità ai suoi disturbi”. L’argomento sarà trattato da Maria Teresa D’Agostino, Biologa Nutrizionista Clinica, componente del Service Distrettuale, socia del club.

L’esempio dei genitori sulle abitudini alimentari dei figli svolge un ruolo fondamentale nel rapporto con cibo e alimentazione, poiché esso influenza la trasmissione di esperienze negative e/o positive; pertanto, l’ambiente domestico dei pasti e le pratiche alimentari dei genitori possono avere influenze disattative: come quando i modelli di accettazione e di rifiuto non sono coerenti con i requisiti di una dieta equilibrata, di un peso e di una crescita sana.

Utile il processo di consulenza, che si svolge dal piano dell’osservazione al piano dell’intervento sino al piano del risultato. Il contributo dei Biologi Nutrizionisti e la presenza attiva dei medici di base e dei pediatri forniscono un approccio multidisciplinare per migliorare la qualità della vita e il benessere a lungo termine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007