Messina. Lavori a Pezzolo, abitanti isolati per 6 ore al giorno. VIDEO

Messina. Lavori a Pezzolo, abitanti isolati per 6 ore al giorno. VIDEO

Marco Ipsale

Messina. Lavori a Pezzolo, abitanti isolati per 6 ore al giorno. VIDEO

Tag:

venerdì 29 Novembre 2019 - 10:23

L'allarme degli abitanti, sopratutto per gli anziani che necessitano di cure continue

MESSINA – 20 giorni fa la consegna, la scorsa settimana l’avvio concreto dei lavori, che dovrebbero durare tre mesi. Dallo scorso 4 febbraio, giorno della frana, ci sono voluti nove mesi, ora finalmente si vedono mezzi all’opera a Pezzolo.

LA STRADA CHIUSA

Il problema è che la Città Metropolitana di Messina ha disposto la chiusura della strada dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 “per tutta la durata dei lavori da eseguire”.

L’ALTERNATIVA

L’unica alternativa resta una stretta strada interpoderale, in terra battuta, senza guard rail né illuminazione, soggetta a frane ad ogni pioggia, vicino ad un canalone scoperto.

I RISCHI

“Molti da lì non vogliono passare – dice il consigliere della I circoscrizione, Antonino Spuria – ed hanno ragione perché si mette a rischio la vita. Così, però, si resta reclusi a Pezzolo per 6 ore e mezza al giorno, senza possibilità di muoversi”.

LE CURE PER GLI ANZIANI

E se per chi è in buone condizioni di salute si tratta di un disagio, per gli altri diventa un rischio. “Il 70 % degli abitanti di Pezzolo ha più di 65 anni – prosegue il consigliere Spuria – e ci sono diverse persone allettate che hanno necessità di cure continue. La farmacia ha chiuso perché il proprietario non può raggiungerla in modo sicuro”.

L’APPELLO

Il bus passa ma – secondo Spuria – “rischia di grosso, così come rischiano le persone che devono andare al lavoro o i bambini che devono andare a scuola”. L’appello alle istituzioni è di trovare una soluzione alternativa, anzitutto per far riaprire la farmacia e predisporre un presidio medico sul posto.

(Marco Ipsale) – video di Matteo Arrigo

Un commento

  1. Una amministrazione vergognosa

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007