Mini-discariche rischiano di generarsi nell'area accanto a Villa Sabin e Baby Park, tra buste abbandonate, pezzi di mobili e cumuli di spazzatura di vario tipo
MESSINA – Anno nuovo, immondizia vecchia. Il parcheggio dell’Annunziata, accanto a Villa Sabin, all’area dell’ormai ex Baby Park e al capolinea nord del tram, non versa esattamente in condizioni impeccabili. Numerosi lettori ci hanno segnalato la presenza di cumuli di immondizia e spazzatura varia, gettata lì con il favore delle tenebre e lasciata a marcire sotto la pioggia, il vento e la salsedine del mare distante solo pochi passi. Un’area enorme, in cui i cittadini potrebbero (e vorrebbero) parcheggiare le auto, senza però incontrare sporcizia e imbattersi in eventuali animali che approfittano della desolazione per cercare cibo tra le buste abbandonate.
L’altra segnalazione appena un mese fa
Alla tristezza della Baby Park abbandonato e non ancora del tutto smontato, con i suoi giochi ad arrugginire lentamente, si aggiunge quella dell’immondizia lasciata lì, frutto dell’inciviltà di chi la getta e dell’incuria generata dalla mancata raccolta. Soltanto un mese fa, altri lettori avevano segnalato la presenza di sacchi abbandonati e un inizio di mini-discarica dall’altra parte del parco, dietro il rifornimento. L’area è circondata, ma si spera che il 2022 possa portare qualche novità anche da questo punto di vista. D’altronde erano stati i cittadini a chiedere “più civiltà” come regalo da trovare sotto l’albero e forse proprio da loro deve passare questo cambiamento.




