Messina. Parcheggio a pagamento davanti al Piemonte, la Uil: "Esenzione per i lavoratori"

Messina. Parcheggio a pagamento davanti al Piemonte, la Uil: “Esenzione per i lavoratori”

Redazione

Messina. Parcheggio a pagamento davanti al Piemonte, la Uil: “Esenzione per i lavoratori”

Tag:

venerdì 17 Marzo 2023 - 13:16

Il sindacato contrario ad un nuovo parcheggio di interscambio a pagamento sul viale Europa

MESSINA – Anche la Uil-Fpl di Messina dice “no” ad un nuovo parcheggio di interscambio a pagamento sul viale Europa. Fortemente sollecitato dai propri iscritti in servizio all’ospedale Piemonte, il sindacato è intervenuto con una nota a firma Livio Andronico e Maurizio Celona, rispettivamente segretario generale e segretario organizzativo della Uil-Fpl Messina e Antonio Duca, responsabile area medica Irccs-Neurolesi Uil-Fpl.

“Apprendiamo dalla stampa – si legge – che presto sarà aperto il cantiere per la realizzazione di un parcheggio di interscambio a pagamento sul viale Europa, proprio in corrispondenza dell’ospedale Piemonte. Se come si apprende dagli organi di informazione il parcheggio a pagamento, ciò costituirà un nuovo tributo a carico dei lavoratori che saranno costretti a versare una quota del proprio stipendio al Comune di Messina. Ciò non è possibile perché i lavoratori non devono subire ulteriori prelievi”.

“Sosta gratis per il personale”

“Non accettiamo – prosegue la Uil-Fpl – che il Comune di Messina metta le mani nelle tasche dei nostri lavoratori per l’istituzione di un parcheggio a pagamento. Se così fosse, ad essere penalizzati saranno anche gli utenti della struttura che non dispone di un posteggio proprio. Alla luce di quanto sopra, a parte i disagi che l’ospedale Piemonte dovrà subire per i lavori, vogliamo augurarci che saranno previste delle misure che consentano l’esenzione del pagamento a chi si reca giornalmente al lavoro per l’espletamento del proprio servizio”.

6 commenti

  1. HANNO RAGIONE!!!!!

    4
    0
  2. Mi dispiace che questi parcheggi stiano diventando un posto da dove incassare sulle spalle dei cittadini. Ma invece di fare parcheggi a pagamento, togliamoli tutti e aumentiamo i mezzi atm questo sarebbe il cambiamento. State trasformando una città sempre più brutta. Dove l’abbellimento sono macchinette per i ticket dei parcheggi

    3
    0
  3. Questa amministrazione si deve solo vergognare, speriamo che venga sfiduciato al più presto, ma ne dubito visto l’attaccamento alle poltrone dei consiglieri comunali. Pur con le dovute accortezze quasi quasi sto iniziando a rimpiangere il “tibetano”.

    4
    0
  4. Spett.le sindacato UIL a mio avviso è sbagliato dire sosta gratis per il personale del Piemonte, è più giusto dire sosta gratis per tutti. Questo sarebbe un nuovo tributo per tutti i messinesi, infatti non capisco perché polizia carabinieri finanzieri giudici magistrati sindaci assessori dirigenti e funzionari di tutte le strutture ecc ecc debbano avere i parcheggi riservati e naturalmente gratis. I fessi chi sono? I pensionati dipendenti comunali postali operai disoccupati casalinghe ecc..ecc. Questi privilegi dovrebbero essere eliminati totalmente. Siamo tutti esseri umani e quindi apparteniamo alla stessa categoria.

    1
    0
  5. Spett.le sindacato UIL fate una grande lotta al sindaco e all’assessore Mondello affinché non facciano i parcheggi a pagamento con interscambio in prossimita’ dell’ospedale Piemonte come stanno favcendo nella parte bassa del viale Europa, creando disagi infiniti per i residenti e commercianti del viale Europa. Ripeto loro lo vogliono fare per fare cassa. Sono un vostro ammiratore perché è l’unico sindacatoche si è opposto con denunce ai responsabili di questi lavori fatti al centro e non in periferia. Grazie

    1
    0
  6. Mi chiedo: ma dove sono i presidenti di quartieri della 3′ e 4′ circoscrizione? Forse a loro non interessa nulla dei problemi dei cittadini ma allora che ci state a fare. Queste strutture a noi cittadini ci costano abbastanza. ma mi chiedo ancora i consiglieri comunali che hanno votato favorevole ai progetti dell’assessore mondello sulle infrastrutture di interscambio e parcheggi a pagamento, siete stati superficiali a voi interessa solo la poltrona dandovi per un periodo di tempo una tranquillita’ economica. ma ricordatevi il vostro mandato e’ quello di rappresentare i messinesi garantendo servizi e abbellimento della citta’ tale da renderla ospitale aanche ai turisti, tutti voi avete distrutto una citta’ e continuate a distruggerla sempre di piu’. i Messinesi sono stanchi e stufi del vostro operato siete bravissimi a votare e a fare installare i nuovi parcheggi a pagamento, noi cittadini vogliamo che vengano eliminati tutti i parcheggi a pagamento che a nostro avviso sono abusivi in quanto sono ubicati nel suolo comunale quindi nel suolo dei cittadini, che di questo suolo i cittadini pagano mediante tasse l’illuminazione, pulizia, manutenzione ordinaria e straordinaria. Finitela che siamo stanchi, di mantenervi, senza avere nessun riscontro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007