La parola ai nuovi acquisti: entusiasmo comune. Sognando in grande…

Errico Altobello, Samuele Stampa, Alex Benvenga, Antonio Esposito, Elio Nigro, Nicolas Izzillo e Gustavo Andres Martinez Paez. Sono questi i primi acquisti del nuovo Messina che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Lega Pro.
In tarda serata arriveranno anche il difensore brasiliano Roni Carlos Temporini e l’esperto attaccante croato Sasa Bjelanovic.
Tutti i nuovi arrivati hanno mostrato grande entusiasmo e voglia di fare bene.
Per il difensore Errico Altobello, arrivato in prestito dal Parma, si tratta di un ritorno a Messina: “Conosco bene questa piazza, c’è fame di calcio e ci tengo a fare bene. Quella di tornare a Messina è stata una scelta personale, poi conosco molto bene mister Gianluca Grassadonia ed è un ottimo allenatore. Speriamo di fare grandi cose”.
Il centrocampista Elio Nigro, cugino dell’ex Stefano Maiorano, era già stato a Messina, ed tornato a titolo definitivo: “Sono cambiate tante cose dalla prima volta che sono stato qua, fortunatamente direi. Erano tempi bui, adesso il progetto è vincente. Mio cugino Stefano Maiorano ha lasciato un grande ricordo, spero di fare bene anche io”.
L’esterno destro Alex Benvenga è arrivato in riva allo Stretto da Varese: “La mia aspirazione? Quella di raggiungere la Serie B con il Messina” Secondo l’indimenticato ex giallorosso Domenico Giampà l’esterno Alex Benvenga sarà il migliore esterno del campionato, lui replica così: “Lo ringrazio, spero di ripercorrere le sue orme e di fare bene in maglia biancoscudata. Voglio regalare tante soddisfazioni ai tifosi”.
L’attaccante venezuelano Gustavo Andres Martinez Paez, arrivato anch’egli a titolo definitivo, è dello stesso avviso: “Voglio vedere lo stadio pieno. Sarebbe bello raggiungere la Serie B con il Messina, è una grande piazza”.
Curiosa la storia di Antonio Esposito, esterno sinistro cresciuto nel vivaio dell’Inter e inserito anche in lista Champions dall’allora tecnico Josè Mourinho: “Non ho pensato ai soldi ma al progetto, ho voglia di rivincita e Messina è il posto giusto. Mister Gianluca Grassadonia può essere il tecnico adatto a rilanciarmi. Voglio togliermi grandi soddisfazioni”.
All’unisono anche il centrocampista Nicolas Izzillo e il difensore Samuele Stampa, quest’ultimo arrivato in prestito dal Livorno: “Messina è la piazza adatta per fare bene”, dichiara il giovane Samuele Stampa. “Mi piace molto Kakà, un giocatore unico. Spero di fare grandi cose a Messina”.