Messina. Primo giorno di scuola anche al Nautico Caio Duilio

Messina. Primo giorno di scuola anche al Nautico Caio Duilio

Redazione

Messina. Primo giorno di scuola anche al Nautico Caio Duilio

Tag:

giovedì 16 Settembre 2021 - 07:58

Il via con tre rintocchi della storica campana della nave Cariddi

E’ stato il giorno dei primini. La cerimonia di accoglienza delle giovani matricole si è tenuta ieri mattina nei locali dell’istituto Nautico. Alla presenza della dirigente scolastica Maria Schirò e del corpo docente, e nel rispetto delle normative vigenti in tema Covid (green pass, distanziamenti, ingressi contingentati, mascherine ed igienizzanti a garantire il massimo della sicurezza), gli alunni delle prime classi sono stati accolti nella grande famiglia del Caio Duilio.

Tra sguardi un po’ timorosi ed incuriositi, hanno così debuttato i novellini ai quali la preside Schirò ha voluto rivolgere il messaggio di benvenuto e di buon inizio del nuovo anno scolastico e lo ha fatto con tre rintocchi della storica campana della nave Cariddi “il cui tocco – ha spiegato la preside –
rappresenta il simbolo della marineria e del nostro mare”. E nel presentare le attività che si svolgeranno nei prossimi giorni come il Battesimo del mare, ha sottolineato che “il legame della nostra scuola con il mare è forte”. Quindi la ricetta perfetta fatta da sacrificio ed impegno “per raggiungere i vostri obiettivi”. Attività di accoglienza ed orientamento e la presentazione delle attività laboratoriali previste dal proprio percorso didattico hanno caratterizzato questa prima uscita stagionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007