Messina. Primo giorno di scuola anche al Nautico Caio Duilio - Tempostretto

Messina. Primo giorno di scuola anche al Nautico Caio Duilio

Redazione

Messina. Primo giorno di scuola anche al Nautico Caio Duilio

giovedì 16 Settembre 2021 - 07:58

Il via con tre rintocchi della storica campana della nave Cariddi

E’ stato il giorno dei primini. La cerimonia di accoglienza delle giovani matricole si è tenuta ieri mattina nei locali dell’istituto Nautico. Alla presenza della dirigente scolastica Maria Schirò e del corpo docente, e nel rispetto delle normative vigenti in tema Covid (green pass, distanziamenti, ingressi contingentati, mascherine ed igienizzanti a garantire il massimo della sicurezza), gli alunni delle prime classi sono stati accolti nella grande famiglia del Caio Duilio.

Tra sguardi un po’ timorosi ed incuriositi, hanno così debuttato i novellini ai quali la preside Schirò ha voluto rivolgere il messaggio di benvenuto e di buon inizio del nuovo anno scolastico e lo ha fatto con tre rintocchi della storica campana della nave Cariddi “il cui tocco – ha spiegato la preside –
rappresenta il simbolo della marineria e del nostro mare”. E nel presentare le attività che si svolgeranno nei prossimi giorni come il Battesimo del mare, ha sottolineato che “il legame della nostra scuola con il mare è forte”. Quindi la ricetta perfetta fatta da sacrificio ed impegno “per raggiungere i vostri obiettivi”. Attività di accoglienza ed orientamento e la presentazione delle attività laboratoriali previste dal proprio percorso didattico hanno caratterizzato questa prima uscita stagionale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007