Si parte dall’area del Duomo per poi estendere in tutta la città
MESSINA – Niente più carrellati ma grandi buste dove conferire i rifiuti. La raccolta da parte dei commercianti non funziona come dovrebbe, il giorno dell’indifferenziata si trovano anche rifiuti da differenziare, e Messina Servizi pensa a cambiare.
Si partirà dall’area del Duomo per poi estendere questo tipo di servizio in tutta la città. Via l’ingombro dei carrellati, e ne guadagna il decoro della città, rifiuti raccolti in grandi buste ed esposti solo poco prima della raccolta.
L’obiettivo è di aumentare la percentuale di differenziata in città prima al 60 e poi al 65 %. Dal 2021 al 2022 è aumentata di ben dieci punti percentuali (dal 43 al 53 %) ma nel 2023 solo di due (al 55 %) e così il risultato resta ancora lontano altri dieci punti.
Se n’è parlato ieri nel corso di una riunione al quale hanno partecipato l’Amministrazione comunale, Messina Servizi e i rappresentanti dei commercianti. Aumentare la differenziata equivale ad abbassare i costi per tutti, ecco perché si vuol fare fronte comune.

Le buste non sono gratis le dovete comprare con il rischio che ci aumentate la bolletta
Avete le idee confuse, è da tempo che dovevate ridurci la tariffa.
Grande, così pagheranno le bustone e per l’indifferenziato, che il comune odia tanto, si romperanno, o non saranno comode come i carrellati.
Bel risultato