Attualità

Messina. Ruota panoramica, “Ridurre il costo del biglietto per le famiglie in difficoltà”

MESSINA – “Il costo previsto di 8 euro a persona per accedere alla ruota panoramica rischia di escludere quelle famiglie, quei bambini, quegli adolescenti appartenenti ad una fascia popolazione bisognosa più di altre, e che sta affrontando incertezze e difficoltà gravi e per certi versi inaspettati dovuti alla pandemia”. Per questo motivo i consiglieri comunali Nello Pergolizzi, Serena Giannetto, Francesco Cipolla  e Alessandro De Leo hanno chiesto al sindaco Cateno De Luca di intervenire nei confronti della società che gestirà il servizio per la predisposizione di pacchetti agevolati, sostenendoli con un intervento finanziario del Comune, anche attraverso la “Social City”. 

I consiglieri spiegano che “si tratta indubbiamente di un’iniziativa lodevole in grado di attirare presenze e di portare vita e colore nelle strade di una città come Messina, desiderosa di tornare il prima possibile alla normalità”. “Riteniamo, inoltre – scrivono nella missiva indirizzata al sindaco De Luca – che la novità della ruota panoramica sia anche un messaggio importante alla nostra comunità per vivere anche con gioia e serenità, insieme, le imminenti festività natalizie”. 

Ma il costo del ticket, fissato a 8 euro, rischia di tagliare fuori tante famiglie. I consiglieri si affidano dunque alla sensibilità del sindaco De Luca affinché porti avanti la loro istanza di riduzione del prezzo del biglietto. “Ciò favorirebbe – concludono – un’ampia partecipazione e l’inclusione di tanti nostri concittadini”.