Messina Social City, il grazie a De Luca del sindacato I.S.A.

Messina Social City, il grazie a De Luca del sindacato I.S.A.

Francesca Stornante

Messina Social City, il grazie a De Luca del sindacato I.S.A.

Tag:

sabato 02 Marzo 2019 - 10:40

La segreteria provinciale del sindacato I.S.A. porge un sentito ringraziamento al sindaco Cateno De Luca per avere mantenuto la promessa sulla stabilizzazione dei lavoratori dei servizi sociali.

«Con la nascita dell’azienda speciale Messina Social City si è definitivamente smontato un sistema malato che per un trentennio ha gestito appalti che facevano ingrassare solo i padroni a danno dei lavoratori, ma oggi siamo qui a festeggiare un sogno che ha preso forma attraverso un percorso fatto di trattative sindacali interminabili che ad onore del vero tra un battibeccare ed un altro ci ha comunque veicolati verso un’unica ambita meta: la stabilità.

Un grazie smisurato va all’assessore Alessandra Calafiore che nonostante le innumerevoli criticità e gli attacchi mediatici, si è spesa senza riserve per questo progetto credendoci dal primo giorno.

Ma il nostro augurio non è riservato solo a coloro che oggi si ritrovano titolari in agenzia, il nostro augurio posticipato lo riserviamo ai colleghi che rimpingueranno a breve tutte quelle carenze in organico grazie alla Long List fortemente voluta da quest’amministrazione per restituire un po’di giustizia sociale ad alcuni lavoratori storici che per vicissitudini di varia natura si ritrovano esclusi dal sistema.

Riteniamo merce rara chi onora la parola data ed il nostro sindaco a torto o ragione l’ha fatto. La segreteria insieme a tutti i nostri associati si ritiene soddisfatta per il raggiungimento di un obbiettivo così importante che premia un cospicuo numero di operatori con famiglie al seguito dopo quello che è sembrato un tempo infinito di precariato».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007