In prossimità della scuola Archimede le strisce pedonali non si vedono e rendono pericoloso l'attraversamento
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Viale Boccetta, angolo viale Regina Margherita e Viale Principe Umberto. Strisce pedonali quasi invisibili. Considerata la pericolosità dell’incrocio e il notevole transito di veicoli sarebbe opportuno anche il presidio di vigili urbani per la presenza di migliaia di studenti della vicina scuola Archimede. Grazie”.

La stessa cosa vale per le strisce invisibili dell’ inizio panoramica tra la rotatoria ed il viale dei tigli.
Strisce pedonali assenti in molti tratti della città… anche nelle strade più “pericolose” che aiuterebbero ad evitare episodi spesso irreversibili… SS113, La Farina, Garibaldi… I cui attraversamenti dovrebbero essere ANCHE illuminati come l’unico passaggio sulla SS113
Ci sono le luci e gli impianti … ma spenti da anni!!
Parliamo di sicurezza stradale?
Ecco, mettiamola in atto
Infatti strisce invisibili anche sul viale giostra nella rotatoria maestri del lavoro ritiro ma da anni
…circa un anno fa ho scritto al Comando della Polizia Municipale per la situazione disastrosa che esiste all’incrocio Viale Regina Elena/Via Sciascia dove la segnaletica orizzontale è stinta da tempo, manca il segnale verticale di stop in Via Sciascia e manca la scritta stop sull’asfalto … neanche degnati (loro) di una risposta e ovviamente nessun intervento … poi, detto tra noi, chi provvede alla segnaletica orizzontale risparmia sul colore (vedi Via Garibaldi di pochi giorni fa !!! mancano i controlli sui lavori effettuati …
Nella via Garibaldi quindi centro, dove tra l’altro c’è un discreto movimento dato anche dai croceristi che scendono dalle navi e vanno in giro, attraversamenti pedonali per la stragrande maggioranza inesistenti..
Condivido pienamente la segnalazione relativa alla GRAVISSIMA ASSENZA/SCOLORIMENTO DELLE STRISCE PEDONALI ANCHE IN STRADE A RAPIDO SCORRIMENTO (es Vle della libertà)
In compenso si moltiplicano le aree parcheggio in ampi viali (es Vlale Papardo )con grave limitazione della viabilità persino per le ambulanze🙄😌