Messina. Strisce pedonali luminose in via Consolare Pompea, iniziano i lavori

Messina. Strisce pedonali luminose in via Consolare Pompea, iniziano i lavori

Redazione

Messina. Strisce pedonali luminose in via Consolare Pompea, iniziano i lavori

lunedì 04 Dicembre 2023 - 11:01

Da oggi al 20 dicembre senso unico alternativo per brevi tratti

Iniziano da oggi i lavori di realizzazione della linea di alimentazione di attraversamenti pedonali luminosi. Sono stati finanziati nell’ambito del Pon città metropolitane 2014-2020: Messina città accessibile e inclusiva – progetto Me 2.2.3-abbattimento delle barriere architettoniche

Fino a mercoledì 20 dicembre, nella fascia oraria tra le 7 e le 18, saranno istituiti divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, di transito veicolare per semicarreggiata, il senso unico alternato di circolazione, tutti per tratti di 20 metri, e il limite massimo di velocità di 30 km/h, in vari tratti di via Consolare Pompea.

3 commenti

  1. Quelli esistenti in via la farina e viale s martino non funzionano da anni.
    Speriamo non subiscono la stessa sventura.

    3
    4
  2. Questo mio commento vuole essere più una richiesta di presa in carico da parte della Vostra testata giornalistica nel far emergere una situazione al dir poco rischiosa ed in tema con questo articolo. Da quando hanno concluso i lavori della villa Mazzini, è diventata una consuetudine piacevole portate mio figlio in Villa per passare del tempo in serenità e divertimento. A tal proposito, la mia “denuncia” riguarda l’attraversamento del Corso Cavour (pressi distributore benzina – ingresso laterale della Villa). In particolare , si rischia continuamente di essere travolti, con i bimbi in braccio e/o nel passeggino, in quanto gli automobilisti credono di essere all’autodromo di Monza o in una pista di decollo degli aeromobili. Sarebbe opportuno che l’Amministrazione pensi a qualche soluzione (illuminazione delle strisce pedonali e/o istallazione di dossi artificiali per la sicurezza dei pedoni). Spero che questa mia richiesta di aiuto possa essere ascoltata da chi di competenza.
    Grazie

    4
    0
  3. Francesco Mento 4 Dicembre 2023 15:52

    Perfetto ben fatto
    Adesso sarebbe ora di togliere le strisce blu per tre stalli prospicenti la chiesa SANTA MARIA ALEMANNA che sono attaccate al muro di cinta della chiesa stessa e visto che il marciapiedi non è presente. Grazie a nome di chi ne pretende per civiltà il libero passo.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007