La chiusura per 5 giorni dopo i controlli della Municipale: 16 metri quadri di sedie e tavoli abusivi in via Giordano Bruno
Messina – Disco rosso del sindaco ad una paninoteca di centro città, che dovrà chiudere per cinque giorni per ottemperare alla sanzione disposta con ordinanza dal primo cittadino Federico Basile.
Il locale aveva occupato abusivamente 16 metri quadri di strada e marciapiede con sedie e tavoli, all’esterno del locale, in via Giordano Bruno.
La sanzione arriva dopo il controllo della Polizia Municipale che risale allo scorso settembre. Se non dovesse chiudere entro tre giorni dalla notifica, saranno gli stessi vigili urbani a porre i sigilli alla paninoteca.

C’è tutta la Via La Farina preda di abusi di ogni tipo.
Non ve ne siete accorti?
L’accertamento è partito dopo una denuncia di privati cittadini o è dovuta a controlli di routine della municipale?
Potreste precisarlo?
Grazie
Arcistufo,
Sicuramente da una segnalazione di qualcuno, se no non si muovono proprio.
Qui in Vico Velardi c’è un motorino perennemente parcheggiato in divieto di sosta con rimozione che occlude pure parzialmente la stretta carreggiata…. Ma non ho visto mai fargli nemmeno una multa non ostante qualche volta i vigili siano venuti….
Evidentemente anche in via La Farina “qualcuno può” far quel che vuole, con o senza segnalazioni…
In via Cavour bisogna evitare di inciampare fra tavolini, dehors e servizio al tavolo. Hanno ristretto strade e marciapiedi.
Forse voi di TS dovreste fare un giro per tutta la Farina ( per non parlare della Industriale che è peggio) a scattate le foto di tutte le infrazioni commesse soprattutto dagli esercizi commerciali.
Sono sicuro che dopo l’articolo qualcuno aprirà gli occhi e si farà fotografare durante gli interventi.
in via Salita Contino si sono spesi milioni per allargare la carreggiata. Lo spazio guadagnato è diventato parcheggio nonostante i divieti di sosta