Messina, un altro sabato di passione per raggiungere il drive in all'Annunziata

Messina, un altro sabato di passione per raggiungere il drive in all’Annunziata

Francesca Stornante

Messina, un altro sabato di passione per raggiungere il drive in all’Annunziata

Tag:

sabato 05 Dicembre 2020 - 15:12

Ore di coda per chi si è messo in auto per andare a fare il tampone nell'area ex Margherita. Traffico paralizzato nella zona centro nord

Un’altra giornata di caos nella zona centro nord di Messina per i tamponi al drive in all’ex Margherita. Un’odissea per chi è rimasto bloccato in auto per ore per raggiungere l’area tamponi. Un incubo per chi invece si è trovato intrappolato nel traffico. Bloccata praticamente tutta la zona tra piazza Castronovo e l’Annunziata.

Ormai ogni sabato, da quattro settimane, queste scene sono consuetudine. Una situazione che sta creando sempre più disagi alla viabilità e alla circolazione. Ancora una volta il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, insieme ai colleghi, torna a proporre di implementare un’ulteriore postazione Asp nell’area Mandalari, dove si svolge il mercato bisettimanale di Giostra, che per spazi e logistica ha risposto bene all’affluenza di questi giorni dedicata a studenti, familiari degli stessi alunni e personale scolastico.

Tutto il consiglio di quartiere ha trattato la questione lo scorso giovedì 3 dicembre. «Naturalmente – sottolinea il consigliere Laimo – senza intaccare il regolare svolgimento del mercato rionale bisettimanale di Giostra e dunque svolgendo tale servizio drive in nei giorni in cui l’area dell’Asp non viene utilizzata dagli stessi mercatali, che già hanno subito e stanno subendo diversi danni economici.

Secondo i consiglieri della quinta circoscrizione, l’implementazione o lo spostamento di un drive-in per tamponi Covid anche nella zona Giostra potrebbe rappresentare un importante soluzione al fine di alleggerire l’intera viabilità della zona Annunziata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007