Messina. Venditori abusivi nei mercati, pioggia di multe e sequestri. FOTO

Messina. Venditori abusivi nei mercati, pioggia di multe e sequestri. FOTO

Marco Ipsale

Messina. Venditori abusivi nei mercati, pioggia di multe e sequestri. FOTO

Tag:

lunedì 07 Dicembre 2020 - 07:00

Domenica al lavoro per gli agenti nei mercati di Maregrosso, piazza del Popolo e piazza Casa Pia

Era stato sgomberato già mercoledì scorso, oggi una ventina di venditori avevano ricreato un mercatino dell’usato, a Maregrosso, prima dell’intervento della Polizia Municipale, al comando del commissario Giovanni Giardina.

Venditori sanzionati e sequestrati due furgoni con all’interno indumenti usati ed oggettistica varia che, ritenuti insalubri e pericolosi per la salute pubblica, sono stati immediatamente avviati allo smaltimento grazie alla collaborazione di Messina Servizi.

Al mercato di piazza del Popolo, invece, verbalizzati quattro furgoni che non avevano autorizzazione, sequestrato pane e alcune gabbie per uccelli abbandonate. La Polizia Municipale vaglierà le immagini della videosorveglianza per risalire all’identità dei venditori di uccelli vivi.

12 furgoni erano invece parcheggiati a piazza Casa Pia, per il mercato biologico. Sono stati sanzionati per sosta su area pedonale. Considerate le forti raffiche di vento, gli agenti hanno ordinato lo smontaggio dei gazebo, alcuni dei quali già danneggiati e fissati al suolo in modo non stabile, che avrebbero potuto causare problemi all’incolumità pubblica.

5 multe e sequestri, infine, per un totale di 500 kg di frutta e verdura. Rimossi tre veicoli usati per vendita abusiva, un verbale per mancata autorizzazione sanitaria. I vigili hanno anche dissipato una cinquantina di assembramenti.

I carabinieri del Comando provinciale di Messina, invece, hanno sanzionato dieci persone che non indossavano la mascherina e un esercizio commerciale in cui non erano rispettate le disposizioni sul distanziamento interpersonale.

Un commento

  1. Queste sono buone NOTIZIE. Era ora che QUALCUNO volesse bene a questa città di zozzonI e lordi. Ma SOPRATTUTTO quei cittadini che vanno in queste zone non si rendono conto per la propria salute. Un grazie di cuore a tutti i vigili URBANI che stanno facendo un gran lavoro
    GRANDE IL NOSTRO SINDACO.

    32
    7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007