Migranti: chiuso l'hotspot di Bisconte. De Luca: "Non siamo razzisti" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Migranti: chiuso l’hotspot di Bisconte. De Luca: “Non siamo razzisti”

Rosaria Brancato

Migranti: chiuso l’hotspot di Bisconte. De Luca: “Non siamo razzisti”

venerdì 28 Agosto 2020 - 16:15
Migranti: chiuso l’hotspot di Bisconte. De Luca: “Non siamo razzisti”

Come concordato con la prefettura di Messina oggi pomeriggio è stato chiuso l'hotspot di Bisconte.

IL VIDEO della diretta di De Luca- Da oggi chiude, dopo quasi tre anni, l’hotspot di Bisconte. All’interno erano rimasti gli ultimi migranti in quarantena che, risultati negativi al covid, sono stati trasferiti. Chiuso quindi dopo polemiche e scontri, sia l’hotspot che il Cas (centro di accoglienza). De Luca ha voluto fare una diretta facebook per riassumere gli ultimi passaggi che da luglio hanno attivato l’iter che ha portato alla chiusura di una struttura che manteneva in condizioni vergognose i migranti. Nel corso della diretta il sindaco ha mandato frecciate al governatore Musumeci che secondo lui ha sbagliato nella forma ma non nella sostanza “è una pessima mia imitazione”. Ha poi rassicurato chi opera nel settore ed infine ha anche annunciato che il Comune conta di riutilizzare l’ex caserma in modi consoni. “Questa è una materia delicata, nessuno può usarla come benzina sul fuoco. Gli abitanti che hanno protestato non sono razzisti ma il problema delle fughe c’è stato ed è un problema serio”

LA DIRETTA DI CATENO DE LUCA

BASTA CON I MIGRANTI A BISCONTE: svuotamento hotspot-cas completato!

Publiée par De Luca Sindaco di Messina sur Vendredi 28 août 2020

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Autostrade sanità economia gestione dei rifiuti e tanto altro. E ancora l’attuale governatore ed il candidato successore si misurano su provvedimenti ridicoli. Mentre la sanità uccide in Sicilia loro chiamano alla rivolta i siciliani per questioni irrisorie mentre i problemi di sempre vengono seppelliti dalla polemica inutile strumentale dannosa e a tratti oscena dei contendenti.

    9
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x