Milazzo, al via la sperimentazione per la circolazione con i monopattini elettrici

Milazzo, al via la sperimentazione per la circolazione con i monopattini elettrici

Salvatore Di Trapani

Milazzo, al via la sperimentazione per la circolazione con i monopattini elettrici

Tag:

lunedì 10 Febbraio 2020 - 12:15

Firmata l’ordinanza, che permetterà la circolazione dei monopattini elettrici nella città di Milazzo. Solo alcune le vie interessate.

Il comune di Milazzo avvia la sperimentazione, del periodo di 24 mesi, per la circolazione dei monopattini elettrici in città. L’ordinanza è stata firmata dal comandante della polizia locale Giuseppa Puleo, in seguito alla delibera di giunta dello scorso dicembre.

Dalla segnaletica alle strade interessate

La sperimentazione prevedrà l’installazione di apposita segnaletica stradale, orizzontale e verticale. Saranno solo alcune, tuttavia, le strade interessate dall’ordinanza e nelle quali sarà permessa la circolazione. Nello specifico si parla di strade a bassa intensità di traffico, con un limite di velocità fissato a 30 km/h.

La circolazione dei monopattini elettrici sarà permessa presso Via Tono,Via Grotta Polifemo, Via Delle Ninfe , Via Marinaio d’Italia, Piazza San Papino , Via Pistorio, piazza Roma , Via Umberto I, piazza Mazzini, Via Cavour, rotatoria di Via Dei Mille, slargo di via Luigi Rizzo ,via Luigi Rizzo , via Francesco Crispi, Via lungo Mare Garibaldi – ambo sensi di marcia- , via Colombo, via Nino Riolo , Via Cumbo Borgia, Piano Baele, piazza Caio Duilio, Via Piraino, Via Risorgimento, piazzale Europa ,Via Vittorio Veneto, piazza XXV Aprile, via San Giovanni nel tratto compreso tra piazza XXV Aprile e presso la rotatoria di via dei Mille.

I limiti e le sanzioni previste

«Per condurre i monopattini –sottolinea il comune di Milazzo, in una nota- è prevista la maggiore età oppure la titolarità di patente AM (che è rilasciata ai maggiori di 14 anni). La velocità massima consentita a questi dispositivi è di 20 km/h, con la necessaria regolazione a tale velocità dei limitatori obbligatoriamente presenti negli stessi monopattini e segway. Anche a questi mezzi si applicano le sanzioni previste dal codice della strada in caso di violazioni».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007