Milazzo, cambia la viabilità in Via Cristoforo Colombo. Tutti i dettagli

Milazzo, cambia la viabilità in Via Cristoforo Colombo. Tutti i dettagli

Salvatore Di Trapani

Milazzo, cambia la viabilità in Via Cristoforo Colombo. Tutti i dettagli

Tag:

lunedì 06 Marzo 2023 - 17:30

Doppio senso nella Via Cristoforo Colombo, a Milazzo, con modifiche anche agli stalli per i parcheggi. Al via i lavori per la segnaletica

MILAZZO – Tempo di modifiche alla viabilità, nella città del Capo che adotta il doppio senso di marcia per Via Cristoforo Colombo con l’obiettivo di migliorare i collegamenti tra la zona di Ponente e la zona di Levante.

Già disposti i lavori per l’applicazione della nuova segnaletica orizzontale, che si svolgeranno nelle ore notturne così da limitare criticità al normale flusso del traffico automobilistico. I lavori si svolgeranno nelle giornate dell’8, 9 e 10 marzo: per queste giornate è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 19.00 alle 8.00 del mattino sulla via Cristoforo Colombo e sul lato ovest del Lungomare Garibaldi.

Cambiamenti anche gli stalli dei parcheggi

Ulteriori modifiche riguarderanno i parcheggi. Gli stalli a pagamento saranno posizionati da Piazza Roma verso la Marina Garibaldi mentre spariranno i parcheggi per gli scooter, per i quali non si conosce ufficialmente la nuova collocazione ma il Comune di Milazzo già anticipa l’intenzione di mantenerli nei pressi dell’area circostante che si affaccia sul mare.

Il sindaco Pippo Midili, nel commentare le modifiche alla viabilità, ha ricordato come il doppio senso sia previsto dal Piano urbano del traffico approvato dal commissario straordinario nel 2013 e come sia già stato attivato per il tratto San Papino – Via Roma mentre il passaggio successivo, ad oggi, risulta bloccato da una transenna.

«Finalmente toglieremo quella transenna –dichiara Midili- che da oltre cinque anni staziona all’altezza della rotatoria di Piazza Roma e anche la realizzazione del doppio senso di marcia in via Colombo non comporterà alcun “taglio” ai parcheggi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007