Milazzo. Le Cupole, bonifica al via: ecco come cambierà la zona

Milazzo. Le Cupole, bonifica al via: ecco come cambierà la zona

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Le Cupole, bonifica al via: ecco come cambierà la zona

Tag:

venerdì 17 Marzo 2023 - 18:00

Il Comune di Milazzo ha tolto i rifiuti dall'area antistante l’ex ritrovo Le Cupole, annunciandone una nuova destinazione

MILAZZO – Si procede con il recupero della zona dell’ex ritrovo “Le Cupole” a Milazzo. Il Comune ha infatti avviato le operazioni di bonifica dell’area antistante l’ex ritrovo, procedendo alla rimozione dei rifiuti abbandonati.

Ad occuparsi degli interventi gli operai del Comune di Milazzo e la ditta incaricata della cura del verde pubblico. Già annunciata la nuova destinazione dell’area: saranno realizzati nuovi parcheggi, mentre una parte della zona sarà adibita alla pubblica fruizione. Ulteriori interventi riguarderanno il recupero dell’accesso al mare, anch’esso oggetto di abbandono di rifiuti e non più praticabile.

Per quanto riguarda il ritrovo, infine, bisognerà attendere: è lo stesso Comune, in una nota, a spiegare che il Demanio ha messo al bando l’immobile, affidandolo ad una ditta di Milazzo.

«Mi auguro -ha dichiarato Midili- che anche la struttura, o quel che resta, delle ex Cupole possa essere recuperata al più presto e quindi valorizzare un angolo di città straordinario che è stato riferimento di tante generazioni sino a 30 anni fa».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007