Amministrative Milazzo. Ultime battute di una infuocata campagna elettorale

Amministrative Milazzo. Ultime battute di una infuocata campagna elettorale

Amministrative Milazzo. Ultime battute di una infuocata campagna elettorale

giovedì 10 Giugno 2010 - 07:05

Ultime ore di campagna elettorale tra comizi e porta a porta. In questi due giorni altri big in arrivo in città. Dopo quelli del centro-destra anche Pino ha trovato -sponsor-, da destra (Briguglio) a sinistra (Lupo e Genovese), passando dal centro (Cateno De Luca).

Intanto tra le due liste che hanno sostenuto Giovanni Formica c’è sempre più bagarre con comunicati stampa a ripetizione.

Ieri invece abbiamo ricevuto una nota del sindaco Lorenzo Italiano il quale dice che -tra gli eventi che si sono registrati in Città in questi giorni che precedono il ballottaggio il comizio tenuto dall’Avv. Giovanni Formica per ringraziare il suo elettorato ha suscitato la curiosità, l’attenzione e l’apprezzamento di tantissimi milazzesi.Io stesso, nel rendere l’onore delle armi all’avversario sconfitto, che anche nell’ultimo comizio non ha voluto concedermi sconti, sento tuttavia, da Sindaco in carica e da candidato maggiormente votato e sostenuto da liste che hanno già conseguito la maggioranza assoluta in Consiglio comunale, l’esigenza di affermare che in alcune delle tematiche sostenute dall’Avv. Formica e che certamente sono patrimonio degli elettori e degli eletti del centrosinistra potranno essere trovati dei punti di convergenza.

Tematiche alle quali Giovanni Formica ha dato voce e corpo.

Mi riferisco in particolare all’attenzione per il mondo dei disabili ed alla questione ambientale vista in tutte le sue articolazioni e implicazioni. Dico questo senza nulla chiedere e senza nulla promettere, ma per un atto di onestà intellettuale nei confronti di un avversario che è stato duro oltre ogni limite, ma corretto e che ha saputo fornire al dibattito politico spunti di riflessione che vanno raccolti prescindendo dalle appartenenze.

Sono convinto che la crisi economica che attanaglia il Paese e che grava anche sulla nostra Milazzo, deve indurci a trovare, soprattutto sulle tematiche sociali e ambientali, convergenze ampie che vadano oltre gli schieramenti elettorali-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007