Ora tutti a Mazara! Ancora una volta la squadra del presidente Pietro Cannistrà decide la partita. Alla fischio del direttore di gara DEI GIUDICI Pietro lo stadio Grotta Polifemo esplode con una festa bellissima. Un Grotta Polifemo stracolmo in ogni ordine di posto (solo la tribunetta ospite per ovvi motivi di ordine pubblico è rimasta vuota, accogliendo solo una trentina di tifosi calabresi) e soprattutto colorato di rossoblù. Un megastriscione in tribuna, tante bandierine colorate consegnate allingresso a tutti gli sportivi e in gradinata una coreografia preparata dagli ultras per tutta la settimana. Ora occorrerà tagliare il traguardo, domenica prossima, ma aver messo in cassaforte i tre punti col Sambiase, nella giornata in cui il Rosarno ha mollato è stato strepitoso.
Mister Venuto trova il giusto sostituto del capitano mamertino col rientrante Simone DArrigo.
Il giocatore mamertino entra subito in gara e fa girare la palla portando con valore la maglia numero 10,che ben pochi hanno saputo portarla oltre il capitano Camarda.
Un Milazzo ancora una volta decisivo tenendo molto il possesso palla, la squadra di Mister Venuto inizia subito bene infatti trova dopo 15 minuti il gol del vantaggio con un tiro dalla distanza di Santamaria . La squadra cerca subito il vantaggio sprecando molte occasioni,ma un minuto prima dellintervallo Ferrraioli trova il gol del pareggio. Dopo 20 secondi il Milazzo segna in diagonale con Sanguinetti ma viene bloccato dallassistente Tarchi .
Nel secondo tempo Mister Venutofa entrare Ioppolo determinante nel secondo gol;varie occasioni durante il secondo tempo ma la partita finisce 2-1 per il Milazzo. Il sogno va per realizzarsi manca poco alla Lega Prola prossima partita sarà decisiva.
Afferma il centrocampista milazzese Davide Santamaria: Abbiamo giocato unottima partita, a Mazara dobbiamo vincere per realizzare il nostro sogno per i tifosi, per la piazza e per noi che ci siamo impegnati molto. Vincere il campionato è un onore per noi e per il sud che ha poche squadra meridionali professioniste.Il gladiatore Michele Di Napoli afferma: Onore al merito delSambiase, una bella squadra che anche oggi ha dimostrato di avere una organizzazione di gioco. Certo alla fine è prevalso il nostro gioco hanno prevalso, ma credo che i calabresi si siano stati bravi per limpegno e la correttezza. Lì dovremo raccogliere tutto il nostro lavoro , mesi di allenamenti senza sosta, di sacrifici che solo questo gruppo è stato in condizione di fare, lavorando anche sino a tarda sera. Capitan Mirco Camarda ha sofferto dalla tribuna. E andata bene e alla fine pur non giocando una grandissima partita abbiamo messo in cassaforte i tre punti che ci servivano. IlSapri purtroppo non è riuscito a fermare il Trapani, ma sapevamo e sappiamo che nessuno ci regalerà nulla e la serie C2 dipenderà solo da noi. A questo punto viste come sono andate le cose, sono contento di aver saltato questa partita e sono pronto a dare il massimo domenica. Il bomber Tindaro Calabrese è invece rimasto in panchina. Era pronto ad entrare ma proprio linfortunio di DArrigo ha costretto Venuto ad inserire Privitera. Non fa nulla, limportante era vincere e abbiamo centrato il traguardo. Ora serve lultimo sforzo. Il Mazara è tranquillo e quindi noi sulla carta abbiamo più motivazioni. Ma in campo nessuno ti regala niente e occorrerà pertanto sfoderare la migliore prestazione dellanno per festeggiare la serie C. Oggi i tifosi sono stati meravigliosi, mi hanno emozionato e sono certo che si organizzeranno affinchè col Mazara avremo la sensazione di giocare in casa e non in trasferta.
Pagelle Milazzo-Sambiase
Milazzo :
Di Dio 6,5;De Masi 6,5;Fleri 6,5;Santamaria 8,Di Napoli 7;Frassica 6,5(Venuti 6,5);Torcivia 6,5;Campanella7;Sanguinetti 7;DArrigo 7(Privitera 6,5);Salmeri 6,5(Ioppolo 7) all. Venuto 7,5
Sambiase:
Lauro 6;Bogliolo 6;Landolfi 6,Moschella 6,5(Mascaro 6);Martello 6 ;Morelli 6;Mercuri 6,Amoruso6(De Pantis 6);ElAoudi 6;Occhiuzzi 6;Ferraioli 6,5(Mandarano 6) all. Erra 6
Antonio Petrungaro
