Calcio. La 13° giornata segna la svolta del Città di Monforte

Calcio. La 13° giornata segna la svolta del Città di Monforte

Calcio. La 13° giornata segna la svolta del Città di Monforte

lunedì 30 Novembre 2009 - 09:29

Prima vittoria con una formazione inedita contro l’Universal Misterbianco

Dopo 12 partite dove regnava l’amarezza, dopo l’uscita di scena di giocatori importanti, Città di Monforte si rialza, mette in campo una formazione inedita, lotta fino alla fine e vince ai danni dell’Universal Misterbianco.

La 13° giornata segna la svolta di questa società, che sembrava ormai arrivata alla fine.

Quota 4 punti ora, si resta il fanalino di coda della classifica, ma alla chiusura del girone d’andata mancano due match decisivi, Trecastagni e Rosolini.

Primo tempo ricco di azioni goal: già al 4’ gli ospiti si portano in vantaggio con Pafumi, che approfitta dell’errore difensivo di Arena e Sofia, e Laganà che finisce a terra.

Il Monforte tenta la reazione e già al 19’ cerca il pareggio con Aloe, che manda alto.

Dopo una serie di punizioni per entrambe le compagini, al 33’ arriva il pareggio del Monforte, in una mischia davanti l’area dove Genovese tenta il tiro e, grazie anche ad una deviazione, segna.

Passano pochi minuti e al 37’ il Monforte ottiene un rigore per fallo in area su Porzio, tira il bravo Pino che non sbaglia, e mette dentro la sfera con un tiro ineccepibile.

La prima frazione di gioco si chiude così in vantaggio per la squadra di casa.

Secondo tempo subito movimentato: l’Universal Misterbianco pareggia la situazione nuovamente con Pafumi, che sfrutta un errore difensivo.

Al 19’ il Misterbianco tenta il sorpasso con Orofino, che manda clamorosamente fuori, di contropiede tenta il Monforte dalla sinistra con Gambino che manda in area, aggancia Casisa che tenta il tiro, respinto dal portiere, ci prova poi Pandolfo ma nessuno aggancia.

Al 22’ il Monforte si porta in vantaggio con Pino che dalla sinistra manda la sfera nell’angolino opposto.

Al 30’ il Monforte ha una grande occasione: fallo su Pino del portiere, rigore tirato da Genovese, Vitale respinge, recupera il Monforte con Porzio che rilancia in area per Gambino, che tira però troppo alto.

Sul finire il Misterbianco resta in 10 per l’espulsione di Orofino per doppia ammonizione, lasciando scorrere gli ultimi minuti tra un batti e ribatti tra le due compagini.

Al triplice fischio di Gambuzza solo felicità per Città di Monforte, anche se a festeggiarli mancavano i tifosi visto lo svolgersi della partita a porte chiuse.

CITTA’ DI MONFORTE: Laganà, Arena ( Impalà 25’ st), Sofia, Gambino, Porzio, Pandolfo, Aloe ( Gangemi 45’ st), Casisa, Pino, Genovese, Fugazzotto ( Admir 25’ pt). All: Miceli.

UNIVERSAL MISTERBIANCO: Vitale, Negrone, Pantè ( Toscano 1’ st), Orofino, Campanella, Marchese ( Guffrida 5’ st), Palazzolo, Oliveri, Pafumi, Amico, Ferraiuolo. All: Battiato.

TERNA ARBITRALE: Gambuzza sez. Siracusa, con Ruzza e Iapichino, sez. Siracusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007