Calcio. Città di Monforte chiude il girone d’andata con un pareggio

Calcio. Città di Monforte chiude il girone d’andata con un pareggio

Calcio. Città di Monforte chiude il girone d’andata con un pareggio

domenica 13 Dicembre 2009 - 16:25

Secondo tempo giocatosi in 8 contro 11

Si chiude il girone d’andata, e Città di Monforte recupera in casa un pareggio nell’importante match tra ultima e penultima, il Rosolini.

In un campo che continua ad essere a porte chiuse, si è assistiti ad una partita molto avvincente, una bella prova per entrambe le compagini.

Primo tempo contrassegnato da tanti tiri piazzati, numerose le punizioni a favore del Monforte, nessuna però trasformata in goal.

Già all’8’ il Monforte si rende pericoloso con Lombardo, giunto alla 100° partita con la maglia monfortese, che approfitta della mischia e tenta il tiro, ma va di poco fuori.

Al 12’ il Rosolini si fa avanti con Implatini che dalla destra punta l’angolino sinistro, ma va di poco a lato.

Al 14’ il Rosolini sfrutta al meglio il contropiede con Di Mauro, che scende dalla destra e tira, non lasciando a Giunta nessuna possibilità di recupero.

Al 17’ il Monforte tenta il pareggio con una punizione battuta da Squadrito, che manda direttamente in area ma Aloe non riesce ad agganciare e Limone ferma tutto.

Dal 20’ in poi il Monforte ha una serie di punizioni, ben quattro, battute tra Squadrito e Genovese, ma entrambi non riescono a centrare lo specchio della porta.

La seconda frazione di gioco inizia con il Monforte subito in avanti, non ci sta a perdere, e proprio Genovese ha la possibilità di rianimare le sorti della squadra di casa ricevendo palla dalla destra, si gira e tenta il tiro ma Limone è pronto a fermare tutto.

Al 12’ il Rosolini si rende pericoloso con Implatini che scende dalla destra, passa al centro a Di mauro che di piatto manda troppo alto.

Al 29’ il Monforte si trova a giocare in dieci per l’espulsione diretta di Impalà per fallo su Sottile, e al 36’ sfiora il pareggio con Bruschetta, la cui punizione viene deviata di poco a lato.

In pochi minuti il Monforte si vede costretto a continuare a giocare in otto: fuori Molino per infortunio e poi Stramandino espulso per doppia ammonizione.

Il Rosolini cerca di approfittare del vantaggio numerico ma è il Monforte ad avere la meglio al 46’ con un calcio d’angolo, mischia in area e Lombardo che spazza via tutti e manda la palla in porta, scatenando la gioia nei tifosi presenti.

Al 48’ Squadrito salva il pareggio da poco raggiunto fermando sulla linea della porta un insidioso tiro di Sottile.

Si chiude così in parità questo girone d’andata, che ha visto il Monforte crescere di giornata in giornata, e raggiungere la prima vittoria solo alla 13° giornata. Domenica si ripartirà con le grandi del campionato, prima della pausa natalizia.

Chissà che babbo Natale non riesca a portare nel suo sacco il Monforte che lo scorso anno ha fatto sognare un intero paese.

CITTA’ DI MONFORTE: Giunta, Sofia, Impalà, Lombardo, Porzio, Molino, Aloe, Genovese ( Gambino 22’ st), Pino ( Stramandino 10’ st), Squadrito, Pandolfo ( Bruschetta 1’ st). All: Miceli.

ROSOLINI: Limone, Trombatore, Micieli S., Scatai, Lao, Vilardo, Errante ( Caccamo 38’ st), Pizzo, Di mauro, Implatini, Sottile. All: Vaccaro

TERNA ARBITRALE: Morsello, sez. Mazara del Vallo, con Giuffrida e Miuccio, sez. Acireale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007